tennis 

Andreas Seppi è in semifinale a Mosca 

Battuto Krajinovic 6-4, 7-6, oggi sfida il francese Mannarino



MOSCA (Russia). Andreas Seppi ha centrato , ieri pomeriggio a Mosca, la sua 29ª semifinale in un torneo del circuito Atp, la terza in questa stagione dopo Rotterdam e Budapest. Il 34enne di Caldaro ha sconfitto nei quarti il serbo Filip Krajinovic, numero 4 del tabellone, in un’ora e 53 minuti, per 6-4, 7-6(2). Oggi l’altoatesino incontra in semifinale il francese Adrian Mannarino (Atp 49).

Ieri, Seppi, ha affrontato la prima volta in carriera il 26enne Krajinovic, attualmente numero 34 delle classifiche mondiali. L’azzurro, che lo segue a dodici lunghezze, è partito meglio del serbo, portandosi sul 3-1. Poi ha tenuto la battuta, aggiudicandosi il primo set dopo 43 minuti di gioco per 6-4. Nella seconda frazione Krajinovic è subito scappato con un break sul 3-0 e 4-1, ma Seppi ha risposto prontamente, pareggiando sul 4-4. Il set si è deciso al tie break. Seppi, che aveva già vinto un tie break al primo turno contro Klizan e due negli ottavi contro Herbert, si è imposto anche questa volta per 7-2. Per Seppi si tratta della terza semifinale a Mosca.

Ora la semifinale contro il francese Adrian Mannarino, affrontato dal caldarese sette volte in carriera. Il bilancio è di quattro vittore contro tre sconfitte.(d.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità