Nadal, niente Brisbane per precauzione

"Meglio prudenza per evitare rischi di dover saltare Melbourne"

ROMA


(ANSA) - ROMA, 2 GEN - Rafa Nadal si è ritirato dal torneo di Brisbane, un Atp 250 in svolgimento sui campi in cemento della città australiana. Il maiorchino, n.2 del ranking mondiale, è stato costretto al forfait per un'elongazione muscolare alla coscia sinistra che si era procurato la settimana scorsa al torneo esibizione di Abu Dhabi. "Va molto meglio e volevo giocare ma lo staff medico mi ha invitato alla prudenza per non correre il rischio di saltare Melbourne", ha spiegato il 32enne spagnolo assente dal circuito dalla semifinale degli US Open a settembre.

Fuoro, ma dopo aver giocato, anche l'ex n.1 del mondo Andy Murray, sconfitto nei quarti dal russo Daniil Medvedev, numero 16 del ranking e quarto favorito del seeding, che lo ha superato per 7-5 6-2.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità