Beregula resta: trazione brasiliana per il Bubi Merano 

A2. Confermato in giallorosso anche Rafinha Caregnato La società perde però il laterale Guga, passato al Cobà


di Matteo Igini


MERANO. Centocinquanta gol in maglia giallorossa dal dicembre 2013 a oggi. Ma le statistiche andranno prossimamente aggiornate. Sì, perché Valdemir Beregula, per tutti Vacca, giocherà (e segnerà) ancora per il Bubi Merano. Il pivot brasiliano, leader e capitano della squadra, resterà anche in questa stagione in Alto Adige.

Oltre a lui, sul fronte "stranieri", è stato confermato anche il connazionale Rafinha Caregnato, laterale molto prezioso nell’economia del gioco di mister Roberto Vanin. Nel prossimo campionato di serie A2 di calcio a cinque, la società del presidente Antonio Calovi potrà dunque contare ancora sui due forti sudamericani. Lascia il Bubi, invece, Guga. E si tratta di un addio pesante, perché il laterale offensivo brasiliano si era rivelato un giocatore determinante nell’anno e mezzo passato in Alto Adige. Gustavo De Araujo, o più semplicemente Guga, è passato al Futsal Cobà, squadra di Porto San Giorgio, una neopromossa che ha costruito un roster attrezzato per tentare il salto di categoria. E proprio per questo la società biancoblù ha messo nel suo mirino l’ormai ex giallorosso, concludendo poi l'ingaggio. Arrivato a Merano nel dicembre 2016, nello scorso campionato Guga ha realizzato sedici centri in campionato, risultando il miglior realizzatore del Bubi, precedendo Beregula, autore di tredici reti, ma costretto a lungo ai box per un infortunio. Proprio in virtù di questa partenza, ma anche di quella del centrale Deilton, che era già rientrato in Brasile prima del termine della scorsa stagione, la società giallorossa dovrà intervenire sul mercato per completare la rosa da mettere a disposizione di mister Roberto Vanin. Che, come detto, potrà contare per il secondo anno di fila su Rafael “Rafinha” Caregnato. Il laterale brasiliano ha saputo farsi apprezzare alla prima stagione in giallorosso, realizzando sette reti in campionato, ma fornendo soprattutto tanti assist che i compagni hanno saputo concretizzare. E’ rimasto in Alto Adige e in questo 2018/2019 sarà di nuovo un punto di riferimento nello scacchiere giallorosso. Uno scacchiere che potrà poi sempre contare sul valore dei giocatori meranesi, che già l’anno scorso, al loro secondo di A2, hanno dimostrato di essere cresciuti e di valere questa categoria. Ricordiamo che il Bubi è stato inserito nel girone A (quest'anno sono previsti tre raggruppamenti) e se la vedrà con Carrè Chiuppano Alto Vicentino, Cdm Futsal Genova, Città di Asti Calcio a 5, Città di Sestu C5, Leonardo, L84, Futsal Villorba, Mantova Calcio a 5, Milano Calco a 5, Ossi C5 San Bartolomeo e Petrarca Calcio a 5.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità