HOCKEY EBEL

Bolzano EBEL-lissimo!!! I campioni siamo noi

Avanti di tre gol, poi il Salisburgo accorcia sul 3-2: finale thrilling, ma i Foxes ce la fanno

Il pagellone finale: i voti ai protagonisti del successo

Festa in piazza Walther per l'HC Bolzano



SALISBURGO. Il miracolo è servito: i Foxes concludono una stagione pazzesca vincendo la Ebel.

Primo periodo incredibile nella gara 7 di finale Hockey Ebel, una vera e propria finalissima secca: i Foxes soffrono un doppio powerplay ma poi trovano i gol con Monardo e DeSousa.

Partenza sprint degli austriaci ma i bolzanini sono bravi a difendere anche quando si ritrovano 4 contro 5 per un powerplay doppio da quattro minuti.

Finalissima di Hockey Ebel: un Bolzano perfetto

Un  Bolzano perfetto è avanti per 3-0 dopo il secondo periodo contro il Salisburgo in gara 7 di finale Hockey Ebel. La partitissima ha visto i Foxes interpretare il match decisivo con una forza e concentrazione incredibile (foto Hcb/Vanna Antonello e Gepa Pictures)

Poi i Foxes mettono fuori la testa e diventano cecchini infallibili: prima Monardo al minuto 13 dopo una papera del portiere austriaco, poi al minuto 14 col gol di DeSousa.

Primo periodo dunque col Bolzano avanti 2-0: il sogno è sempre più vicino.

Foxes campioni! E Bolzano diventa una bolgia

I Foxes sono campioni di Hockey Ebel e a Bolzano esplode la "torcida" dei tifosi: dalla Brasserie a Ca' de Bezzi fino al bar Padovana i tifosi esultano per una notte che si preannuncia magica (foto Matteo Groppo)

Il secondo periodo inizia con il nuovo assalto del Salisburgo, che però minuto dopo minuto non si dà pace per nono riuscire a concretizzare l'assedio davanti alla porta di Tuokkola.

Ma a interrompere l'assedio è Frigo che al quinto minuto schizza in contropiede mettendo il disco nel sette. Tre a zero!

Bolzano campione: capitan Egger porta la coppa ai tifosi

I Foxes sono campioni di Hockey Ebel! Ecco capitan Egger portare la coppa sotto la curva dei tifosi che hanno seguito i loro beniamini in questa fantastica gara 7 a Salisburgo (video Nicole Steiner)

Il Salisburgo preme ancora incessantemente ma Tuokkola e i suoi fanno buona guardia. Siamo 3-0 e anche il secondo periodo è finito!

Foxes campioni! I biancorossi danzano in mezzo al campo

E' una danza di gioia sfrenata quella dei Foxes dopo aver vinto la Hockey Ebel sul campo del Salisburgo (video Nicole Steiner)

Il terzo periodo è sofferenza pura, il Salisburgo accorcia le distanze al 14' con Viveiros e poi a porta vuota al 18' va in gol anche Mueller. Assedio finale, ma i Foxes stringono i denti: Bolzano è campione!!!

L'arrivo dei campioni al Palaonda: il popolo biancorosso pazzo di gioia

Li hanno aspettati fino alle 4.30. E quando i campioni Ebel sono arrivati al Palaonda, i tifosi dei Foxes si sono letteralmente scatenati. Ecco il video girato dall'ufficio stampa dell'HC Bolzano













Altre notizie

Attualità