Pattinaggio artistico 

Carolina Kostner non è in forma: salterà gli Italiani di Trento

La campionessa altoatesina sta ancora curando l’anca sinistra e la tendinite



TRENTO. Carolina Kostner è ancora in fase di recupero e non potrà partecipare ai campionati italiani di Trento del prossimo mese di dicembre. Il problema all’anca sinistra e al tendine prossimale muscolo quadricipite femorale della coscia sinistra sta richiedendo un lungo lavoro per il ritorno alla forma completa. Carolina è comunque tornata ad allenarsi sul ghiaccio quasi quotidianamente e alterna ghiaccio ad allenamenti a secco e fisioterapia.

«Nella mia carriera sono stata molto fortunata da non dovermi quasi mai fermare per un infortunio – racconta Carolina – quindi ora, devo essere sincera, è per me una grande seccatura perché avrei voluto affrontare tutta la stagione in maniera completa. Ma il corpo non è purtroppo una macchina e, dopo gli ultimi due anni così intensi, mi ha presentato il conto, chiedendo una bella revisione. Ma di certo sto dando tutta me stessa per tornare al mio massimo quanto prima, grazie al supporto di tutto il mio staff e alla vicinanza del mio corpo sportivo, le Fiamme Azzurre, e della Federazione italiana sport ghiaccio».













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità