ahl - amichevoli 

Derby ladino, passa il Gherdeina  

K.o. ai rigori il Fassa che muove il mercato: un canadese in difesa



BOLZANO. Il primo derby ladino della nuova stagione tra Gherdeina e Fassa è stato vinto ai rigori dai gardenesi (2-1). Il tecnico delle Furie Rosse, Patrick Lefebvre sul ghiaccio di Alba di Canazei ha potuto contare su Michael Sullmann e Christian Willeit mentre non sono ancora arrivati gli stranieri. Partita molto combattuta quella tra gli altoatesini e i trentini che nei primi venti minuti si sono equivalsi. Da segnale la traversa di Simon Pitschieler. Stesso leitmotiv anche nella seconda frazione con i due estremi spesso impegnati in interventi provvidenziali. Il terzo drittel si è aperto con il palo di Patrick Nocker ma col trascorrere dei minuti sono stati i Falcons a passare a condurre con Andrè Vigl. Gli ospiti hanno proseguito la loro azione d’attacco che ha poi portato al pareggio per merito di David Galassiti al primo gol con la maglia del Gherdeina. Dopo l’overtime concluso a reti inviolate, la partita si è risolta ai rigori con Ivan Demetz a realizzare la rete che ha poi decretato la vittoria dei gardenesi. Questa sera (ore 21) a Cortina nuova sfida tra Fassa e Gherdeina. Niente da fare per il val Pusteria in casa contro i tedeschi Bietigheim Steelers. I campioni della DEL2 si sono imposti per 5 a 0.

Per quanto concerne il mercato il Fassa ha ingaggiato il primo straniero della difesa. È 25enne canadese Channing Bresciani proveniente dai CBR Brave, compagine dell’AIHL australiana. Hha militato nelle giovanili dei Winnipeg Blues e nella University of Manitoba. L’Asiago ha confermato Simone Olivero, Fabrizio Pace, Enrico Miglioranzi ed Alex Gellert. (m.m)













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità