MERCATO

Doppio colpo dell'Alto Adige: Crocchinati per la difesa, Antezza per il centrocampo

Crocchinati è reduce da una buona stagione in serie C con la Reggiana, mentre Antezza (nella foto di copertina) nelle ultime due annate ha giocato nella terza lega nazionale con Como e Renate



BOLZANONato a Marino, in provincia di Roma, il 18 febbraio 1996, Marco Crocchianti (187 cm di altezza per 80 kg di peso forma) è un difensore centrale di piede destro. Cresciuto calcisticamente a Roma, in uno dei vivai più quotati della Capitale, ovvero il Tor Tre Teste, ha ultimato la sua trafila nelle categorie giovanili in forza allo Spezia, che lo ha acquistato a titolo definitivo e in forza al quale ha collezionato 51 presenze (con tre gol) nella formazione Primavera, facendo registrare anche una presenza in serie B con il club ligure, segnatamente il 2 aprile 2016 in un Cagliari - Spezia 1-2.

Nella scorsa stagione il suo primo campionato fra i professionisti, in serie C, con la maglia della Reggiana, totalizzando 28 presenze, di cui 26 in campionato, una ai playoff e una in Coppa Italia.

Nato a Bari il 13 gennaio 1996, Stefano Antezza è un centrocampista di media statura e tatticamente molto duttile, potendo essere impiegato come playmaker, come mediano e all'occorrenza anche come mezz'ala. Si è formato calcisticamente dapprima nel Matera, poi nella Juventus, successivamente nel Carpi, dove ha disputato un campionato Primavera, ed infine nello Spezia, dove ha collezionato 43 presenze e 2 gol con la formazione Primavera nel biennio 2014-2016.

Negli anni delle giovanili ha vestito la maglia azzurra dell'under 16 (11 presenze e 1 gol) e dell'under 17 (1 presenza). Nella stagione 2016/2017 il suo primo campionato fra i professionisti, in serie C, con la maglia del Como. In forza ai lariani ha disputato 17 partite di campionato (con una rete e un assist-gol all'attivo), bottino di presenze al quale aggiungere le due gare disputate in Tim Cup e le tre in Coppa Italia di serie C. Nella scorsa stagione altro prestito in serie C, questa volta al Renate, dove è sceso in campo dieci volte in campionato, realizzando una rete nella prima giornata del girone B nel vittorioso match casalingo contro il Padova. A referto Antezza ha messo anche tre presenze in Coppa Italia.

 













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità