Fognini, che fatica  a Wimbledon Oggi Seppi-Pella

Londra. Fabio Fognini è al secondo turno di Wimbledon, ma quanta fatica! Opposto al lo statunitense Frances Tiafoe (nr. 38 Atp), il ligure numero 10 del mondo s’è imposto solo al quinto set, dopo una...



Londra. Fabio Fognini è al secondo turno di Wimbledon, ma quanta fatica! Opposto al lo statunitense Frances Tiafoe (nr. 38 Atp), il ligure numero 10 del mondo s’è imposto solo al quinto set, dopo una maratona durata tre ore, con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-3, 3-6, 6-4.

C’è Pella per Seppi

Dopo aver eliminato nel match d’esordio a Wimbledon il cileno Nicolas Jarry, Andreas Seppi giocherà oggi (15.15) il secondo turno contro Guido Pella, testa di serie numero 26 del torneo. Il 29enne argentino ha battuto al primo turno il rumeno Marius Copil per 7:6(11), 5:7, 6:3, 6:4. Tra Seppi e Pella non ci sono precedenti.

Berrettini ok, Cecchinato ko

Buona la prima per Matteo Berrettini. Il giocatore romano, numero 20 del mondo e 17 del seeding, ha sconfitto in quattro set, per 3-6 6-3 6-2 7-6 (3), lo sloveno Aljaz Bedene, numero 85 del ranking internazionale. Al prossimo turno Berrettini affronterà il cipriota Marcos Baghdatis. Esordio amaro, invece, per Marco Cecchinato. Il giocatore siciliano, numero 41 del mondo, si è arreso al primo turno davanti all’australiano Alex De Minaur, numero 29 del ranking Atp e 25 del seeding, col punteggio di 6-0 6-4 7-6 (5). Giulia Gatto-Monticone esce a testa alta dal torneo di Wimbledon, nonostante il ko in due set contro Serena Williams nel primo turno. La tennista italiana, proveniente dalla qualificazioni, è stata battuta 6-2 7-5 dalla fuoriclasse statunitense.

Avanti Federer e Nadal

Esordio vincente per Roger Federer a Wimbledon, dove ha già trionfato otto volte. Il fuoriclasse svizzero, n.3 Atp e n.2 del seeding, al debutto ha superato il sudafricano Lloyd George Harris, n.86 Atp, in quattro set, con punteggio di 3-6 6-1 6-2 6-2. Rafael Nadal ha avuto vita facile contro il giapponese Yuichi Sugita. Lo spagnolo, numero 2 del mondo, ha prevalso sul numero 274 in tre set, con il punteggio di 6-3, 6-1, 6-3.

Cade anche Thiem

Dopo le uscite di scena di Alexander Zverev e di Stefanos Tsitsipas, un’altra “vittima” illustre ha salutato anzitempo, all’esordio, l’erba londinese. Si tratta dell’austriaco Dominic Thiem, quattro del mondo e quinto favorito del tabellone di singolare maschile, che ha ceduto di fronte allo statunitense Sam Querrey, 65 del ranking Atp, per 6-7 (4) 7-6 (1) 6-3 6-0.















Altre notizie

Attualità