MOTORI

Formula 1, è ancora un assolo Mercedes: in Francia vince Hamilton

La Ferrari di Charles Leclerc comopleta il podio. Vettel, sempre più in crisi, è quinto anche alle spalle di Verstappen



LE CASTELLET. Il britannico Lewis Hamilton, al volante di una Mercedes, ha vinto il gran premio di Francia di F1, svoltosi sul circuito di Le Castellet. Al secondo posto l'altra Mercedes, quella del finlandese Valtteri Bottas. Per le "freccè d'argento" è la settima doppietta negli otto gran premi disputati finora quest'anno.

Il podio di oggi è stato completato dal ferrarista Charles Leclerc, al quarto posto la Red Bull dell'olandese Max Verstappen, quinto Sebastian Vettel sull'altra Ferrari.

F1: doppietta Mercedes, vince Hamilton

(ANSA) - ROMA, 23 GIU - Il britannico Lewis Hamilton, al volante di una Mercedes, ha vinto il gran premio di Francia di F1, svoltosi sul circuito di Le Castellet. Al secondo posto l'altra Mercedes, quella del finlandese Valtteri Bottas. Per le 'frecce' d'argento è la settima doppietta negli otto gran premi disputati finora quest'anno. Il podio di oggi è stato completato dal ferrarista Charles Leclerc, al quarto posto la Red Bull dell'olandese Max Verstappen, quinto Sebastian Vettel sull'altra Ferrari. (ANSA).

«Non è stata una gara semplice, proprio per nulla. Qualcosa può sempre capitare, è tutto al limite e devi far funzionare bene motore e carburante oltre a gestire le gomme. Ho cercato di non forzare troppo verso la fine per non usurare le gomme«. Così Lewis Hamilton al termine del Gran Premio di Francia, ottava tappa del Mondiale 2019 di Formula 1. Vittoria per il pilota britannico della Mercedes che domina la gara di Le Castellet:

«È stato davvero un grande weekend. Queste sensazioni le ho provate tante volte ma è un qualcosa che non invecchia mai - ha commentato Hamilton nel post gara - Con il team stiamo creando delle pagine di storia e di questo ne sono fiero. Anche Bottas ha fatto un grande lavoro oggi«. Infine sul circuito francese: «Non è facile guidare qui perchè ci sono tante sconnessioni e questa pista presenta settori molto tecnici«.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità