Gravina, il 30/1 norme antirazzismo

Novità già da Milan-Napoli ma formalizzate il 30 gennaio

ROMA


(ANSA) - ROMA, 21 GEN - "L'annuncio dello speaker sarà a gioco fermo, l'arbitro deve pensare ad arbitrare e verrà deresponsabilizzato. Contro i cori va applicata una procedura molto chiara e poi far scattare le eventuali sanzioni". Così Gabriele Gravina, presidente della Figc, parlando a Radio Crc delle nuove norme contro il razzismo. "La nuova procedura è molto chiara: un responsabile della Procura federale o l'addetto alla sicurezza, ossia la persona del Viminale a tutela dell'ordine pubblico, dovranno decidere - in caso di striscioni o manifestazioni verbali, cori di discriminazione, che l'arbitro deve portare le squadre a centrocampo per l'annuncio, con il gioco che viene momentaneamente sospeso. Se la situazione si normalizza, si riprende ma, se certi atteggiamenti proseguono, l'arbitro porta le squadre nello spogliatoio". Faremo in modo che queste innovazioni ci siano in Milan-Napoli, anche se le novità saranno formalizzate il 30 gennaio".













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.

immagini

A fuoco la Borsa di Copenaghen: Danimarca sotto shock

Un incendio di vaste proporzioni nell'ex Borsa Valori di Copenaghen, risalente al XVII secolo, ha fatto crollare la guglia dello storico edificio, che era in fase di ristrutturazione. La guglia di 54 metri è scomparsa tra le fiamme al Borsen, che fu commissionato dal re Cristiano IV e costruito tra il 1619 e il 1640. Situato accanto al Parlamento danese, il Palazzo di Christiansborg, l'edificio ha ospitato la borsa valori fino agli anni '70 e attualmente funge da sede della Camera di Commercio danese. La polizia ha dichiarato su X di aver bloccato alcune zone del centro città per combattere l'incendio. "Stiamo assistendo a uno spettacolo terribile", ha dichiarato la Camera di Commercio danese. L'edificio, uno dei più antichi della capitale danese, era in fase di ristrutturazione quando ha preso fuoco. Le cause dell'incendio al momento sono sconosciute (foto Ansa Epa)

Attualità