CALCIO

"Gravissimo comportamento antisportivo", due giornate di squalifica al portiere del Brunico

Dopo il gol non assegnato al Bozner nell'incontro di Brunico, il giudice sportivo, esaminato il rapporto del Commissario di Campo, ha squalificato due calciatori pusteresi

GUARDA IL VIDEO



BOLZANO. Arrivano due squalifiche per altrettanti giocatori del Brunico dopo che il Bozner ha presentato reclamo il giorno successivo l'incontro disputatosi in terra pusterese e caratterizzato dall'ormai famoso gol (netto) non convalidato dal direttore di gara

Esaminato il rapporto del Commissario di Campo,il giudice sportivo ha disposto due giornate di squalifica per Patrick Pietersteiner, portiere del Brunico, per "gravissimo comportamento antisportivo". 

"Fortemente grave è il fatto che le indagini svolte hanno evidenziato, con assoluta certezza, la volontarietà da parte del Pietersteiner di sfruttare il momento di caos e di indurre, con la propria condotta scorretta, l’arbitro ed il suo assistente alla decisione tecnica di non dare il gol", si legge nel comunicato della Figc.

Una giornata anche per Alex Niederkofler, capitano dei pusteresi. "In questo contesto subentra anche la responsabilità oggettiva del capitano, Niederkofler Alex, tra l’altro difensore e presente nelle immediate vicinanze dell’azione. Quest’ultimo, nonostante avesse visto quanto accaduto, non è intervenuto come invece sarebbe stato suo dovere secondo la regola 3 punto 10 del Regolamento Gioco Calcio". 













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità