Il Bauzanum è griffato da Larcher e Meliss

Tennis, il torneo per 3ª categoria ha rispettato i pronostici con la vittoria dei numeri 1 del tabellone



BOLZANO. Al Bauzanum lo spettacolo non è certo mancato per l'edizione 2016 del torneo riservato alla 3ª e 4ª categoria. Pronostico rispettato alla fine, con la vittoria di Christian Larcher tra gli uomini e Sophia Meliss in campo femminile.

I due teste di serie numero 1 hanno chiuso con un successo la loro avventura sui campi in terra battuta del circolo di via Macello, dove quest'anno il livello è stato eccellente. «Un ottima settimana – ha detto al termine della rassegna il presidente del circolo bolzanino Ercole Adamo – i protagonisti dei tabelloni hanno risposto presente, ma alla fine il livello è stato davvero buono e possiamo chiudere questa avventura con grande soddisfazione».

Il Bauzanum dunque manda in archivio la settimana di torneo in maniera positiva. Alla fine, tra gli uomini, il solito Christian Larcher si è confermato profeta in patria davanti al pubblico di casa. Il tennista e maestro meranese non ha avuto rivali nella sua corsa verso il titolo. In semifinale Larcher ha sconfitto in due set Hanne Spitaler del Tennis Club Rungg con il punteggio di 6-1, 6-1, mentre dall'altra parte del tabellone, il meranese in forza al Tennis Club Comune di Bolzano Mirko Zöschg, testa di serie numero 2, ha messo in riga tutti, compreso Markus Sanoll, sconfitto in semifinale in due set per 6-0, 6-3, In finale però, nel derby tutto meranese, Larcher ha dovuto soffrire solamente nella prima partita, chiusa per 6-4, prima di accelerare in maniera decisa nella seconda, chiusa con il punteggio di 6-1.

Nel tabellone finale riservato ai 4ª Categoria, la vittoria è andata all'ottimo Lorenzo Beccari. Il giovane portacolori del CT Ussa, testa di serie numero 2, ha sconfitto nell'ultimo atto il solido tennista di casa Marlon Brando per 6-3, 7-5, dopo una finale molto combattuta.

Tra le donne il successo nel tabellone per eccellenza è andato a Sophia Meliss, che conferma l'ottima forma in questo finale di stagione estiva. La tennista caldarese del TC Rungg, prima testa di serie del tabellone femminile, ha vinto in finale contro la portacolori del TC Bolzano Bettina Paoli (numero 2) per 6-2 6-2. Paoli in semifinale aveva regolato Serena Poppa, Meliss con un doppio 6-0 Hilde Niederstaetter, protagonista sfortunata anche nella finale del tabellone di 4ª Categoria, vinto dall'esperta Waltraud Kirchler per 6-3, 6-1. (laco)













Altre notizie

Attualità