Il Bolzano sul campo minato di Cassano

Pallamano. L’incontro di cartello andrà in scena al Pala Tacca alle 20.30: il remake della scorsa semifinale scudetto le altre tre compagini altoatesine ospiteranno tra le mura amiche tre partite sulla carta difficili, ma non proibitive


Gabriel Marciano


bolzano. Dopo una prima giornata densa di emozioni, si entra ancora più nel vivo della stagione di Serie A1. È già tempo di un match-scudetto sul campo del Cassano Magnago per i campioni in carica del Loacker, mentre le altre tre compagini altoatesine ospiteranno tra le mura amiche tre partite sulla carta difficili, ma non proibitive.

L’incontro di cartello andrà in scena al Pala Tacca alle 20.30: il remake della scorsa semifinale scudetto, che vedrà opporsi la giovane formazione del Cassano Magnago e l’esperto Bolzano, promette scintille. “Il loro campo è sempre ostico – commenta il ds biancorosso Hans Peter Dalvai –. Non ricordo chi sia riuscito a batterli in casa loro l’anno scorso… Noi no. Hanno un pubblico corretto ma focoso, che li sostiene molto, e hanno cominciato questa stagione con un pareggio in extremis a Pressano, perciò ci aspetta una partita impegnativa. Tutto dipende da noi, che come sempre dobbiamo giocare con la massima concentrazione, anche se non sarà facile, visto che l’incontro si giocherà sul tardi e arriveremo al palazzetto viaggiando in giornata”.

Sui campi di Bressanone, Appiano e Merano, invece il fischio d’inizio sarà alle ore 19.

La Forst accoglierà al palasport di via Laghetto il Pressano, in un derby regionale ostico per entrambe le compagini. Tra le file degli ospiti recupera Alessio Alessandrini, segno che la difesa pressanese potrebbe salire di giri rispetto alla pur buona prestazione casalinga contro il Cassano. Tra i padroni di casa è invece tanta la voglia di continuare a far bene, dopo la sconfitta nell’equilibrato scontro dello scorso weekend al Palaestra di Siena.

Al Pala Wolf di Merano si presenterà l’agguerrita Carburex Gaeta “che ha dimostrato di essere in forma, battendo il Trieste la scorsa settimana” come detto dal coach dei diavoli neri Jürgen Prantner. Il quale ha poi sottolineato: “Chiaramente vogliamo sfruttare il fattore campo. L’anno scorso in casa abbiamo ottenuto pochi punti tra le mura amiche e quest’anno vogliamo fare meglio. È un’occasione ottima per confermare quanto di buono fatto all’esordio a Fasano”.

Continua il difficile inizio di campionato dell’Appiano, che ospiterà l’Ego Siena di coach Fusina. Il d.s. gialloblù Richard Forer: “Giocheremo a viso aperto. Sul campo amico abbiamo sempre fatto bene e speriamo sia così anche domani (oggi, per chi legge, ndr)”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità