tennis

In Austria grande Knapp: prima batte Errani, poi s'arrende in finale

L'altoatesina in mattinata si è sbarazza dell'altra azzurra, in semifinale, e poi si è dovuta arrendere nel pomeriggio all'australiana Sam Stosur



Bad Gastein (Austria). Semifinale e finale giocate a poche ore di distanza l'una dall'altra: la prima con la Errani vinta (7-6 4-6 7-5), la seconda con l'australiana Sam Stosur persa (3-6 7-6 6-2). Ma la giornata racconta,comunque, di una grandissima Karin Knapp che a Bad Gastein si dimostra una grande giocatrice. Anche perché la "doppietta" si presentava per la seconda volta in tre giorni visto che anche venerdì mattina l'altoatesina aveva eliminato prima la svedese Johanna Larsson, nel match del secondo turno in programma il giorno prima e anch'esso rinviato a causa per la pioggia e poi la slovena Polona Hercog.

La lunghissima domenica di Karin è iniziata la mattina con il derby vinto in 2 ore e 37 minuti su Sara Errani e dopo una breve pausa l'altoatesina è tornata in campo per affrontare l'australiana Samantha Stosur. L'avvio premiava l'azzurra che, nonostante il break subito in avvio, infilava un parziale di 4 giochi aggiudicandosi il set per 6-3. La spinta iniziale della Knapp durava anche per gran parte del secondo set. Karin volava avanti un break anche nel secondo set (3-1), poi subiva la reazione della Stusur ma riusciva comunque ad arrivare a servire per il match sul 5-4. Qui però perdeva il servizio a 15 e poi a fatica si trascinava al tie break che perdeva di schianto per 7 punti a 3. Nel terzo set il serbatoio della Knapp segnava rosso: era brava a tenere un lunghissimo game per il 2-3, ma poi cedeva senza più combattere gli ultimi 3 game dell'incontro.













Altre notizie

Attualità