L’arbitro non ha visto un gol ! 

Incredibile a Riscone. Nella sfida al vertice l’arbitro e i guardalinee non si accorgono di una rete del Bozner quando si era ancora sullo 0-0. Il Brunico si aggiudica l’incontro con una gol di Rainer e balza in vetta alla classifica. Della rete fantasma c’è un filmato inequivocabile


Filippo Rosace


Brunico. Controsorpasso…con il giallo! Il Brunico riconquista la vetta della classifica, matando l’ex capolista Bozner nel confronto diretto disputatosi sul terreno del Reiperting di Riscone. Sfida che si è tinteggiata con i contorni del giallo per quanto successo al 42’ quando la terna arbitrale non si è accorta della rete del Bozner che avrebbe permesso al Bozner di passare in vantaggio. Ma andiamo con ordine. Nonostante la giornata tipicamente invernale, fustigata dalle impetuose bordate di Eolo, la tribuna dell’impianto pusterese è stata affollata da un discreto pubblico che non è voluto mancare al match che potrebbe aver emesso una seria indicazione sulla vittoria finale di questo campionato. Scenario che arride al Brunico di Fuschini che, a sole tre giornate dalla fine, si ritrova a gestire il punto di vantaggio sugli orange di Ianeselli. Il campionato non ha comunque emesso alcun verdetto, ma è giusto sottolineare che i pusteresi sono stati capaci di imporsi nei confronti del Bozner in entrambe le sfide della stagione. Il match di Riscone comincia a scaldare gli animi degli infreddoliti spettatori al 13’ con la prima bella azione dei locali, avviata sulla fascia destra da Keusch, il successivo cross a centro area trova Nagler pronto al tiro che, però, termina sopra la traversa. Al 15’ Rainer sollecita i riflessi di Iardino con un calcio di punizione, battuto dal limite dell’area, che l’estremo orange devia in tuffo in calcio d’angolo. Al 19’ è il Bozner a bussare davanti alla porta di Pietersteiner, con il colpo di testa di Gostner, su imbeccata d’angolo di Pareti, proietto che peró si spegne lontano dallo specchio. Al 30’ c’è il tiro da fuori area di Nagler, la palla che incoccia sullo stinco di Hafner per poi dirigersi pericolosamente verso Iardino che spazza in d’angolo. Allo scadere del primo tempo il match si tinge di giallo: Stefan Clementi conclude la percussione offensiva con un tiro che s’infila nell’angolino lungo della porta di Pietersteiner. Incredibilmente la terna arbitrale non si accorge di nulla e fa proseguire il gioco tra l’incredulità e lo sgomento continuare il gioco. Pietersteiner recupera la sfera e fa ripartire il Brunico con il contropiede di Nagler (tutta la squadra orange era impegnata a protestare con l’arbitro) che viene atterrato da Iardino fuori area. L’arbitro ammonisce Iardino e concede una punizione che Nagler, sportivamente, calcia sul fondo.

Nella ripresa, al 18’ un tiro da fuori area di Felder finisce poco lontano dallo specchio della porta.

Al 20’ la punizione tesa di Rainer è parato in bella presa da Iardino. Al 25’ su cross di Niederkofler c’è l’incornata di Rainer che consente il vantaggio del Brunico.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità