volley 

L’Itas Trentino lotta ma la Supercoppa finisce a Modena

PERUGIA. Il sogno di tornare a conquistare, a tre anni e mezzo di distanza dall’ultima volta, un trofeo per la propria bacheca svanisce solo sulla linea del traguardo per l’Itas Trentino. La...



PERUGIA. Il sogno di tornare a conquistare, a tre anni e mezzo di distanza dall’ultima volta, un trofeo per la propria bacheca svanisce solo sulla linea del traguardo per l’Itas Trentino. La formazione gialloblù ieri sera al Pala Barton di Perugia ha infatti dovuto lasciare strada all’Azimut Leo Shoes Modena nella Finale di Del Monte Supercoppa 2018 dopo cinque set ed oltre due ore di battaglia. Gli emiliani si sono imposti per 3-2 al termine di una partita in altalena.

Meglio i modenesi nella prima parte di gara, trascinati da un grande Zaytsev ed un Christenson già calatosi perfettamente nella nuova realtà. Trento però ha dimostrato di avere già la voglia di combattere, risalendo la china sino al 2-2 grazie ad un apporto sempre più convincente di Lisinac, Russell e Kovacevic, cresciuti enormemente alla distanza.

Sul più bello però i gialloblù hanno finito la benzina, lasciando di nuovo spazio al servizio dell’Azimut Leo Shoes che, con Zaytsev ha fatto la differenza nel momento decisivo.

I ragazzi di Lorenzetti possono comunque archiviare il weekend in Umbria con il segno positivo, soprattutto per quanto fatto vedere nel match con Perugia e tenendo conto che alle spalle la squadra aveva appena un paio di allenamenti insieme.

L’Itas ha fatto ritorno a Trento già nella notte e godrà di un giorno di riposo prima di riprendere gli allenamenti alla BLM Group Arena.

Da domani in sala pesi i trentini cominceranno a preparare il debutto in SuperLega Credem Banca 2018/19, previsto per domenica 14 ottobre (inizio alle 17.45) in casa contro la neopromossa Emma Villas Siena .













Altre notizie

Attualità