La sfida fra Milan e Lazio «spot per il calcio italiano» 

Coppa Italia. Stasera la semifinale di ritorno e l’allenatore rossonero Gattuso smorza i toni «Dobbiamo esser pronti, con educazione, con rispetto. Bisogna pensare soltanto al campo»



Milano. «due settimane fa già ci sono state tantissime polemiche, ma dobbiamo essere bravi, è uno spot per il calcio italiano e dobbiamo farci trovare pronti, con educazione, con rispetto e penso debba essere una gara in cui si pensa solo al campo e le altre cose vanno lasciate da parte»: alla vigilia di milan-lazio, ritorno della semifinale di coppa italia, in programma stasera a san siro, il tecnico del milan, rino gattuso, intervistato in esclusiva da milan tv, ha cercato di stemperare le possibili tensioni successive all’epilogo dell’ultimo match contro la lazio. «penso che l’amicizia che mi lega a simone inzaghi (l’allenatore della lazio, Ndr) sia forte, ci conosciamo da tanti anni, penso che da parte nostra faremo di tutto per comportarci bene, ci saluteremo prima della partita, penso che dobbiamo giocare a calcio e vinca il più forte», ha proseguito gattuso. l’allenatore rossonero ha parlato dell’importanza della partita, della squadra: «ci giochiamo tantissimo, sarà una partita molto importante. all’andata abbiamo fatto fatica, negli ultimi anni sono sempre partite tirate con la lazio. partiamo da 0-0 e bisogna giocarla perchè per noi è un obiettivo importante, andare in finale per noi sarebbe importantissimo ma sappiamo che serve fatica e una grande prestazione».

E anche sul fronte della lazio la finale è un obiettivo importante, soprattutto dopo le ultime prestazioni opache in campionato. «si è parlato molto della brutta figura che abbiamo fatto sabato contro il chievo - così ieri il tecnico delle aquile capitoline, simone inzaghi -, ora c’è voglia di riscatto nello spogliatoio. domani (oggi per chi legge, Ndr) ci giochiamo tanto della nostra stagione, vogliamo prenderci una finale che per noi rappresenta un grande obiettivo. dobbiamo far parlare il campo, affronteremo una grande squadra: in questi anni le gare disputate contro i rossoneri sono sempre state molto tirate. dovremo esser bravi a esser propositivi indirizzando a nostro favore gli episodi», ha concluso inzaghi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità