Il debuttante sulla Rossa 

Leclerc: «Analizziamo i dati per capire bene»

Melbourne (australia). «Potevo andare a prendere Seb (Sebastian Vettel, ndr) alla fine ma il team ha deciso di tenere le posizioni, come ho chiesto per radio. Lo capisco, era meglio evitare i rischi...



Melbourne (australia). «Potevo andare a prendere Seb (Sebastian Vettel, ndr) alla fine ma il team ha deciso di tenere le posizioni, come ho chiesto per radio. Lo capisco, era meglio evitare i rischi e non avremmo guadagnato nulla». Così Charles Leclerc, esordiente sulla Ferrari, racconta il finale del Gp d'Australia, dove era nelle condizioni di superare Vettel per conquistare il quarto posto, ma ha preferito chiedere ai team via radio e adeguarsi alla risposta dello staff della Rossa.

«Io avevo fatto una bella partenza ma poi mi sono trovato chiuso alla prima curva e per evitare problemi sono rimasto al quinto posto - ha aggiunto il pilota del Principato di Monaco -. La macchina era abbastanza difficile da guidare all'inizio, è stato molto meglio il secondo stint. Ora dobbiamo analizzare i dati per capire meglio questa gara».

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità