CALCIO

Manuel Scavone conquista la "A" con il Parma

I Ducali hanno centrato la promozione nel massimo campionato. Tra i protagonisti della cavalcata gialloblù il centrocampista bolzanino Manuel Scavone.


di Paolo Gaiardelli


BOLZANO. C’è la firma, indelebile, di Manuel Scavone, nella promozione in serie A del Parma, che ieri sera, 18 maggio, andando a vincere sul campo dello Spezia, ed approfittando del concomitante pari tra Frosinone e Foggia, ha festeggiato il salto nel massimo campionato.

Il centrocampista bolzanino è stato uno degli artefici di questo straordinario successo, trovando, nel corso del campionato, sempre spazio in campo dal primo minuto (al netto di squalifiche e infortuni); Scavone è risultato infatti uno degli imprescindibili di mister D’Aversa, chiudendo la stagione con 2371 minuti giocati (il settimo minutaggio dell’intera rosa, ndr) e 3 gol realizzati.

Per il 30enne del capoluogo, cresciuto tra le fila dell’FC Alto Adige, quella appena conquistata rappresenta la quinta promozione in carriera. La prima la ottenne proprio in biancorosso, nella storica annata 2009/2010, dall’allora C2 alla C1, poi, l’anno successivo, arrivò quella col Novara, dalla B alla A, successivamente il salto dalla Lega Pro alla B con la Pro Vercelli (2013/2014), nell’occasione ai danni dell’Alto Adige, ed infine la doppia gioia con il Parma, passando dalla Lega Pro fino alla serie A.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.

sicurezza

Bolzano, la polizia setaccia gli edifici abbandonati

Verifiche in salita Sant’Osvaldo, via del Ronco e viale Europa. Controllati 5 esercizi pubblici, 65 autoveicoli e 312 persone. Adottati dalla Questura 4 fogli di via, 3 decreti di espulsione e 5 avvisi orali

Attualità