Sci

Nel gigante di Plan De Corones vince la svedese Hector. Brignone quarta

L'altra azzurra Bassino si è piazzata al settimo posto



PLAN DE CORONES. In una stagione per lei strepitosa, nonostante un grave errore nella manche decisiva, la svedese Sara Hector ha vinto in 2'03"63 lo slalom gigante della Coppa del mondo a Plan De Corones. Per lei è il quarto successo in carriera e il terzo stagionale che le dà anche il primato nella classifica di disciplina.

Seconda la slovacca Petra Vhlova in 2'03"78 e terza la francese Tessa Worley in 2'04"15. Miglior azzurra Federica Brignone, 4/a in 2'04"20, subito davanti alla statunitense Mikaela Shiffrin. Poi, c'è Marta Bassino, 7/a in 2'04"62. La prossima tappa della Coppa del mondo donne è in programma in Germania, a Garmisch-Partenkirchen: sabato discesa e domenica SuperG, due gare senza Sofia Goggia, le ultime prima dei Giochi di Pechino. 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità