SCI ALPINO

Nicol Delago seconda nel supergigante di Lake Louise

Partita con il pettorale numero 31, la gardenese ha sorpreso tutti



LAKE LOUISE. Una Viktoria Rebensburg d'annata coglie il diciottesimo successo della carriera assicurandosi il supergigante femminile di Lake Louise che ha chiuso la tre giorni canadese di Coppa del mondo ma è ancora l'Italia a sorridere grazie al secondo podio consecutivo.

Dopo il terzo posto di Francesca Marsaglia in discesa arrivato sabato, è toccato a Nicol Delago fare addirittura con un fantastico secondo posto. La 23enne finanziera gardenese, partita con il pettorale numero 31, ha saputo interpretare al meglio il tracciato realizzando in ogni parziale passaggi di assoluto livello, tanto da rimanere sempre a contatto della vincitrice, fino a precedere sul traguardo la svizzera Corinne Suter e scalzando dal podio l'austriaca Stephanie Venier, alla fine quarta.

Per Nicol si tratta del secondo piazzamento tra le migliori tre della sua ancora giovane carriera: nel dicembre dell'anno passato fu seconda in discesa, sulla pista di casa della Val Gardena.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità