TENNIS

Ortisei entra nel Guinness grazie ai 52 aces di Tobias Simon

Il 27enne germanico accede al tabellone principale del Challenger della Val Gardena battendo il primato Atp di aces appartenuto a Karlovic (foto Marco Wanker)



ORTISEI. E' ormai da tempo il torneo di tennis più importante sul territorio altoatesino, ma quest'anno il Challenger della Val Gardena si è fatto un nome anche al di fuori dei confini locali grazie al primato messo a segno dal tennista tedesco Tobias Simon, il quale, nella giornata di ieri (8 ottobre), in occasione del terzo e decisivo turno delle qualificazioni, ha servito la bellezza di 52 aces. 

Un record in tutto e per tutto, se si considerano le partite disputate al meglio dei tre set, che ha cancellato il primato di un bombardiere come Ivo Karlovic, il quale "si era fermato" a quota 45, sull'erba di Halle, in un match contro Tomas Berdych. 

I 52 punti diretti conquistati con la battuta hanno permesso a Simon di staccare il pass per il main draw, al termine di un incontro combattuto con Aldin Setkic, vinto col punteggio 7-6(3), 6(5)-7, 7-6(5). 

Atp Challenger Val Gardena, l'order of play di oggi, martedì 9 ottobre: 

OP_0910 by Paolo Gaiardelli on Scribd

Atp Challenger Val Gardena, il tabellone principale di singolare: 

MDS_0810 by Paolo Gaiardelli on Scribd

Atp Challenger Val Gardena, il tabellone principale di doppio: 

MDD_0810 by Paolo Gaiardelli on Scribd

 

 

 













Altre notizie

Attualità