“Ortler Bike Marathon”: mix perfetto fra cultura e sport

Glorenza. Impennate di cultura alla “Ortler Bike Marathon”! La stagione della mountain bike è ai nastri di partenza, e con essa è giunto il momento di iscriversi alla entusiasmante prova venostana...



Glorenza. Impennate di cultura alla “Ortler Bike Marathon”! La stagione della mountain bike è ai nastri di partenza, e con essa è giunto il momento di iscriversi alla entusiasmante prova venostana del 1° giugno, terra di suggestivi manieri, paesaggi mozzafiato e laghetti incantati.

Atleti di prestigio quali Maria Cristina Nisi e Urs Huber hanno già posto il proprio sigillo sul contest altoatesino, il quale si svilupperà lungo gli itinerari di 90 chilometri e 3000 metri di dislivello (marathon) e di 51 chilometri e 1600 metri di dislivello (classic).

La gara sfilerà all’interno dell’Abbazia di Monte Maria, abbraccerà il Lago di Resia col suo campanile sommerso, senza dimenticare il Lago di San Valentino e Castel Coira, rinomato anche per la propria armeria. Un panorama meraviglioso.

Sport o cultura? Alla Ortler Bike Marathon entrambi la fanno da padroni; ricordando le quote di partecipazione con la possibilità di far parte del lotto dei contendenti alla cifra di 80 euro comprensiva di borsone sportivo, oppure di 65 euro senza pacco gara, il tutto entro il 24 maggio.















Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità