tennis 

Panatta: «Italia, serve rinnovamento totale»

ROMA. Il tennis italiano, sia sul fronte femminile che sul fronte maschile, ha bisogno di rinnovarsi, parola di Adriano Panatta: «Per le donne ci vuole un rinnovamento totale, perché molte ragazze...



ROMA. Il tennis italiano, sia sul fronte femminile che sul fronte maschile, ha bisogno di rinnovarsi, parola di Adriano Panatta: «Per le donne ci vuole un rinnovamento totale, perché molte ragazze hanno smesso e c'è chi, come la Errani, ha una certa età sportiva. Per quanto riguarda i maschi sono abbastanza maturi, visto che hanno trent'anni, speriamo che i giovani vengano fuori presto», ha detto l'ex stella del tennis italiano, ieri a margine della presentazione dell'iniziativa “Un Campione per Amico” 2018, del quale Panatta è ambasciatore. Sulla sconfitta dell'Italia contro la Francia, a Genova, lo scorso weekend in Coppa Davis, Adriano Panatta è stato chiaro: «Abbiamo perso contro la Francia, non contro una squadra minore. Hanno giocato male sicuramente il doppio, purtroppo può capitare che si incappi in una giornata un po’ brutta e questo è successo... Poi, che Fognini possa perdere da Pouille è normale, perché sono due giocatori abbastanza vicini come rendimento, ma il francese è un pochino più forte».

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità