corsa - la terza edizione 

Primiero Dolomiti Marathon tutto pronto per il 7 luglio

PRIMIERO. Primiero Dolomiti Marathon: la terza edizione è segnata sul calendario il 7 luglio ed è firmata Unione Sportiva Primiero. È senza dubbio un appuntamento unico, a cui gli appassionati della...



PRIMIERO. Primiero Dolomiti Marathon: la terza edizione è segnata sul calendario il 7 luglio ed è firmata Unione Sportiva Primiero. È senza dubbio un appuntamento unico, a cui gli appassionati della corsa difficilmente sanno rinunciare e nelle prime due edizioni, ai primi vagiti dell’evento, i numeri dei partecipanti si sono fatti davvero significativi, addirittura oltre 2600 lo scorso anno e oltre 2000 nel 2016 al debutto.

Va da sé, quindi, che la notizia di aver raggiunto 1000 iscritti già il 21 marzo non ha fatto scalpore, e nemmeno che ieri la conta era arrivata a quota 2.000 quando mancano ancora un paio di settimane. Innumerevoli le opportunità di fare sport in Valle di Primiero e nel Parco Naturale Paneveggio – Pale di San Martino, come canyoning, agility forest, nordic walking, pesca, orienteering, Dolomiti adventure, go kart, trekking con i lama, tiro con l'arco, stream walking plus e molto altro, e la Primiero Dolomiti Marathon rappresenterà la sfida più succosa ed imminente dei prossimi giorni, con arrivo a Fiera di Primiero dopo essersi cimentati anima e corpo lungo gli spettacolari itinerari di 42K (partenza da Villa Welsperg in Val Canali), di 26K (da San Martino di Castrozza e finish line situata nuovamente a Fiera di Primiero) e di 6.5K interamente nel caratteristico borgo di Fiera, una passeggiata aperta a tutte le famiglie e ai meno allenati. Per chi ha un po’ di chilometri nelle gambe la marathon è sicuramente la gara spettacolare, poco asfalto e tanto off road scalpitando fin sotto le affascinanti Pale di San Martino. E nei giorni scorsi, a sfilare lungo i percorsi della manifestazione primierotta c’è stata persino la nazionale azzurra di corsa in montagna, capitanata da atleti del calibro dei gemelli Dematteis, di Francesco Puppi, Luca Cagnati, Barbara Bani e Roberta Ciappini, la FIDAL inoltre ha fatto sapere che diversi azzurri saranno al via della gara nei due percorsi agonistici. L’evento dell’US Primiero è una certezza, e nella bella Valle di Primiero per gli amanti dello sport all’aria aperta, della natura e del relax è davvero impossibile annoiarsi.













Altre notizie

Attualità