Salvini-Holcombe, sfida nella notte a Pietramurata 

Enduro GP, il compagno di Sara Trentini grande protagonista nella tappa gardesana del Mondiale



DRO. È stato un lungo testa a testa tra il bolognese Alex Salvini e l’inglese Steve Holcombe a caratterizzare la sette run (tre di Enduro Cross e quattro di Enduro test) in programma nella mattinata e nel pomeriggio della seconda giornata del GP Garda Trentino, prova del campionato del mondo all’esordio al Metzeler OffRoad Park di Pietramurata - Dro a cura del Moto Club del Garda Ezio de Tisi. Ad assegnare la vittoria del primo Mondiale Enduro GP disputato in Trentino saranno le quattro run finali denominate The Wall ovvero la parte di Enduro Extreme che si è chiusa a notte fonda. Salvini precede il rivale Holcombe (Beta) di 7’’89 centesimi. L’inglese è nettamente al comando della categoria E1 mentre Salvini precede nella E2 l’altro italiano Giacomo Redondi di 35”86, che è terzo nella classifica generale. Quarto in generale e terzo nella E2 è il francese Loci Latrie (Yamaha), staccato di 45”.

Sino al momento dell’atto finale del Gran premio di casa – Alex è infatti fidanzato con Sara Trentini, figlia di uno dei pilastri del comitato organizzatore (composto tra gli altri da Mario Guido Zanetti, Walter Feltrinelli, Duccio Soriani, Gilberto Bortoli e Loris Tagliapietra) – il pilota della Husqvarna non ha tradito. Ha iniziato subito alla grande mettendo a segno il miglior tempo nella gara a coppie - Super Test Akrapovic di venerdì sera. Con una serie di giri d’incredibile precisione tecnica il capoclassifica del Mondiale ha letteralmente mandato in visibilio le migliaia di spettatori accorsi a Pietramurata - Dro da Italia, Francia e Germania. Il pilota del team Zanardo ha avuto la meglio sui francesi Loic Larrieu (Yamaha) di 32 centesimi e Matthias Bellino (Honda) di 68 centesimi. Quarto l’inglese Steve Holcombe (Beta), suo grande rivale in classifica generale, finito a 79 centesimi. Nella top ten anche gli altri italiani Alessandro Batting e Thomas Oldrati, che hanno centrato l’ottavo e il nono tempo assoluto.

Tra gli Juniors la battaglia è stata tutta italiana, con il duello tra Matteo Cavallo (Beta Boano - 1'20”47) e Andrea Verona (TM - 1’20”48) risolto con un solo centesimo di differenza. Incredibile.

Nella a notte la proclamazione del vincitore del Gran Premio Garda Trentino, la prova del Mondiale EnduroGP sinora mai ospitata in Trentino. Comunque vada un vincitore già c’è: il comitato organizzatore del Moto Club Garda.















Altre notizie

Attualità