San Giorgio, frenata a sorpresa 

Un rigore per parte. Ritsch si procura e trasforma un penalty, per la squadra di Morini la partita sembra in discesa ma non arriva il raddoppio Nel secondo tempo il Comano trova il pareggio dagli undici metri grazie a Ciurletti e sfiora anche l’impresa. Per i pusteresi la vetta si allontana


Claudia Amato


Brunico. Un gol per tempo, entrambi su rigore, nella partita tra il San Giorgio e il Comano Terme Fiavé. I pusteresi si fanno riprendere dai trentini in una partita poco entusiasmante e perdono due punti importanti in classifica in vista del big match che si terrà tra due settimane contro la capolista Trento. Partenza aggressiva del San Giorgio che dopo due minuti dal fischio d’inizio ha un’occasione con Cia, dopo una bella triangolazione con Schwingshackl. Passano due minuti e sempre il numero 10 dei pusteresi entra in area da sinistra e crossa al centro, ma Fusari spazza in angolo. I giocatori pusteresi protestano e reclamano un calcio di rigore per un presunto tocco di mano, ma l’arbitro assegna il calcio d’angolo. Bella azione in contropiede del Comano all’11 con Bosetti: un bel traversone sorvola tutta la difesa e la palla arriva a Forcinella che dal limite dell’area tira fuori di lato. Pochi minuti dopo ci provano ancora gli ospiti: Dalponte vede il portiere fuori dai pali e cerca di beffarlo con un pallonetto, ma il tiro esce di poco sopra la traversa. Poche emozioni nella parte centrale del primo tempo, a tratti anche noiosa, con errori da parte di entrambe le squadre. Alla mezz’ora Simon Harrasser colpisce il pallone al volo di sinistro, ma Consolati respinge e manda in angolo. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Althuber di testa manda la palla fuori di poco. Ancora i pusteresi che spingono in avanti. Al 35’ Ritsch, imbeccato da un lancio dalle retrovie da parte di Althuber, entra in area di rigore e viene steso da Gjoni. Il direttore di gara questa volta assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Ritsch non sbaglia e porta in vantaggio il San Giorgio. Il primo tempo finisce con il San Giorgio in attacco: sugli sviluppi di una punizione, Schwingshackl entra in area, passa la palla a Cia, che però la tira sul portiere. Il secondo tempo si riapre come il primo, con i padroni di casa che spingono in avanti. Al 54’ i primi cambi per entrambe le squadre per cercare di ravvivare un po’ la partita. E infatti proprio il neoentrato Orfanello, porta a spasso la difesa avversaria, crossando la palla in mezzo per Ritsch che a colpo sicuro tira in porta, ma la difesa giallonera si salva buttandola in angolo. Al 57’, su contropiede, il San Giorgio ha un’occasione con Schwingshackl che tira in porta ma il portiere para. Al 61’ si rivede il Comano che ha un’occasionissima per pareggiare: Poletti a tu per tu con il portiere si fa ipnotizzare e Zulic ne approfitta per spazzargli via il pallone. Sul capovolgimento di fronte è il San Giorgio che si rende pericoloso: Schwingshackl crossa in mezzo per Bachlechner che tutto solo davanti alla porta tira alto e spreca così il raddoppio. La partita sembra essersi vivacizzata un po’ ed entrambe le squadre provano a portarsi in avanti per segnare.

Il Comano cerca il pareggio e lo trova al 70’. Bosetti viene atterrato in area in modo falloso, l’arbitro concede il calcio di rigore che Ciurletti non sbaglia. Dopo il gol il Comano si è rivitalizza, mentre il San Giorgio sembra accusare il colpo e si innervosisce. I trentini cercano di preservare il risultato ma hanno addirittura occasione per portarsi in vantaggio al 77’ con Bosetti e all’88 con Forcinella. Nei minuti finali i padroni di casa provano a portarsi in attacco più volte ma sono poco concreti. Dopo 5 minuti di recupero la partita termina 1-1.













Altre notizie

Attualità