L'INFORTUNIO

Sci, frattura al malleolo: la Goggia tornerà nel 2019

L'azzurra si era infortunata ieri in allenamento a Hintertux. "Dispiaciuta per questo incidente di percorso, che mi costringe a ridimensionare un po' gli obiettivi"



ROMA. Brutte notizie per lo sci azzurro che per almeno due mesi dovrà fare a meno di Sofia Goggia (nella foto Ansa mentre abbraccia il trofeo di cristallo conquistato l'anno scorso).

L'infortunio subito ieri in allenamento a Hintertux dall'olimpionica si è infatti rivelato peggiore del previsto dopo il controllo effettuato stamani alla Commissione medica della Fisi: frattura del malleolo peroneale destro e gamba ingessata.

L'azzurra salterà la prima parte della stagione e tornerà in pista solo col nuovo anno.

«Sono dispiaciuta per questo incidente di percorso, chiaramente mi costringe a ridimensionare un pò gli obiettivi per i quali mi ero mossa finora, è un discorso che riguarda più il periodo a breve termine che a lungo termine». È amareggiata Sofia Goggia che tramite il sito della Fisi, esprime così il suo dispiacere.

«Chiaramente non è una situazione facile, però si tratta di un infortunio abbastanza semplice nel senso che necessito solamente di rispettare i tempi di guarigione biologici dell'osso, devo essere brava a muoverlo un pochino per non bloccare completamente la caviglia. Avrò cinque giorni di stop completo in cui programmerò al meglio la riabilitazione, cercherò di guarire nel miglior modo possibile e nel tempo giusto, dovrò avere un fisico perfetto quando rimetterò gli scarponi», conclude l'olimpionica. 













Altre notizie

Attualità