TENNIS

Sfuma in finale il sogno di Seppi: a Sydney vince De Minaur

Il 34enne tennista altoatesino battuto in due set dal giovane australiano: 7-5 7-6 il punteggio di una finale tiratissima



SYDNEY. Andreas Seppi non ce l'ha fatta. E nella finale del torneo di Sydney ha dovuto arrendersi al rivale australiano Alex de Minaur, che ha vinto in due set con il punteggio di 7-5 7-6.

Per de Minaur è la prima vittoria in carriera in un torneo Atp, per il 34enne atleta altoatesino resta comunque un buonissimo risultato in questo avvio di stagione, che continuerà già dopodomani con il primo turno degli Australian Open a Melbourne, dove l'azzurro affronterà il 29enne americano Steve Johnson.

Oltretutto l'arrivo in finale vale per l'italiano l'avanzamento nella classifica mondiale dal n. 37 al n. 35. La finale di oggi è stata decisa da alcuni errori di Seppi soprattutto alla fine del primo set, che hanno condizionato l'andamento della partita che, invece per lunghi tratti, si è mantenuta in equilibrio, e dopo due ore di gioco ha dato ragione al tennista australiano. Per Seppi è stata la nona finale in carriera, la prima sui campi in cemento, tre i titoli finora conquistati.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità