VOLLEY

Simone Giannelli fa "100" in Nazionale

Traguardo speciale per il bolzanino che nel match di ieri (giovedì 13 settembre) contro il Belgio ha raggiunto la 100esima presenza in azzurro



ROMA. Seconda vittoria su due per l'Italia ai mondiali di pallavolo: gli azzurri, in campo ieri sera, hanno battuto il Belgio (allenato dall'italiano Andrea Anastasi) 3-0 (25-20, 25-17, 25-16) nel secondo match della poole A giocata a Firenze.

Match speciale soprattutto per Simone Giannelli, che, a soli 22 anni, ha festeggiato la centesima presenza con la casacca della Nazionale. "Cerco sempre di migliorare come giocatore e come uomo. Non sapevo nemmeno di essere alla centesima partita in Nazionale. Penso che giocare con questi compagni mi faciliti il compito, sono tutti attaccanti di grande livello", ha commentato il palleggiatore in forza alla Trentino Volley.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità