formula 1 

Sta meglio il meccanico Ferrari 

Ieri ha ringraziato per i messaggi. E Raikkonen gli ha telefonato...



MODENA. Meglio tardi che mai... All’indomani della vittoria Ferrari, con Vettel, nel Gp del Bahrain di Formula 1 e all’indomani dell’incidente al box della Rossa con un meccanico investito (frattura di tibia e perone della gamba destra) da Raikkonen al quale era erroneamente stato dato il “verde” al pit stop, il pilota finlandese si è preoccupato delle condizioni del ferito. Kimi Raikkonen, hanno fatto sapere ieri da Maranello, ha sentito infatti al telefono il meccanico, Francesco Cigarini, rimasto investito dalla SF71H del finlandese al box. Il meccanico della Ferrari è stato operato nella notte per la frattura di tibia e perone. «Grazie a tutti per le migliaia di messaggi che avete inviato a Francesco», è il tweet con il quale la Ferrari ha ringraziato tifosi, appassionati e non, per tutti i messaggi di sostegno al meccanico. «Ha avuto un intervento chirurgico la notte scorsa e lui è OK - aggiunge la scuderia di Maranello -. Ora si sta riprendendo ed è assistito al meglio».

«L’operazione è andata bene - ha scritto a sua volta Francesco Cigarini sulla sua pagina Instagram -. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno chiesto di me e si sono preoccupate. Solo un grande GRAZIE. Abbracci #thanks #grazie».

E intanto sulle potenzialità Ferrari è intervenuto anche Flavio Briatore, ex manager di F1. «Quest’anno la Ferrari è più solida dell’anno scorso, direi che è sullo stesso piano della Mercedes e finalmente torneremo a vedere un bel campionato, con due team che hanno il 50% a testa di possibilità di vincere le gare», ha detto Briatore nella trasmissione radio «La politica nel pallone» di Rai Gr Parlamento.















Altre notizie

Attualità