Tania alle nozze di Francesca

La compagna di sincro Dallapè si è sposata, la Cagnotto testimone



TRENTO. “Manuel e Francesca oggi sposi”. Così recitavano i cartelli affissi ieri per tutta Villamontagna. Quello che non dicevano però, è che a sposarsi era la tuffatrice Francesca Dallapè, tre volte campionessa europea e vice-campionessa del mondo nel sincro da 3 metri. Lei e Manuel Panzolato, neolaureato in odontoiatria, si sono infatti sposati ieri davanti a centinaia di persone a Villamontagna, il piccolo sobborgo di Trento di cui è originaria Francesca. La cerimonia è stata anche proiettata nella sala parrocchiale su un maxischermo a causa delle piccole dimensioni della chiesa di Padre Silvio, che ha celebrato il matrimonio, e a causa dei più di 200 presenti, tra i quali spiccavano l’intera nazionale di tuffatori italiana, tra cui la compagna di Francesca nel “sincro” Tania Cagnotto, e Giorgio Cagnotto, padre e allenatore di Tania e Francesca.

Fin dalle prime ore del mattino si sentiva un’atmosfera speciale: nonostante il matrimonio fosse previsto per le 11, diverse ore prima in chiesa erano presenti alcuni parenti degli sposi, tra cui la cugina di Francesca e la zia di Manuel, tutti già in fibrillazione.

«Manuel ha insistito - spiega la cugina Silvia- per inserire alcuni canti ben precisi, tra cui “Te al centro del mio cuore”, nella celebrazione, poiché gli ricordano i tempi in cui era chierichetto».

La sposa, Francesca, insieme a papà Giancarlo, è giunta alla chiesa su di una carrozza, trainata da due cavalli bianchi. Francesca ha scelto Tania Cagnotto, compagna di tante gare, e suo fratello Federico come testimoni; Manuel invece ha optato per la cugina Selene e l’amico Andrea.

Gli anelli sono stati invece portati della piccola Annagiulia, figlia del testimone dello sposo, che è giunta all’altare tra le braccia della mamma.













Altre notizie

Attualità