Trento, due prodezze per piegare la Rotaliana 

La capolista va. Sottovia segna subito, ma nella ripresa i padroni di casa impattano Per vincere a Toccoli servono il gran destro di Paoli e il gol da quaranta metri di Badjan


Lorenzo Di Domenico


Mezzolombardo. Il Trento di mister Toccoli non si ferma neanche al “De Varda” di Mezzolombardo, stendendo per 3-1 i padroni di casa della Rotaliana. Gli eroi di giornata, per gli aquilotti, sono due insospettabili: dopo la rete del vantaggio di Sottovia ed il temporaneo pareggio di Rella, infatti, sono stati Paoli e Badjan, con delle vere e proprie prodezze balistiche, a fissare il risultato sul 3-1 finale. Una vittoria arrivata al termine di una gara combattuta, che ha messo in luce una buona Rotaliana e che permette ai gialloblù di allungare la propria imbattibilità, raggiungendo l'undicesima vittoria in 12 gare di Eccellenza.

Partenza ospite a razzo

Nel solito 4-3-1-2 Toccoli lascia ancora a riposo Cazzaro e Baido, confermando Conci tra i pali e Ferraglia sulla trequarti. Rimane in panchina anche l’acciaccato Trainotti, sostituito in difesa dal classe 2001 Michele Panizza.

Ai gialloblù bastano meno di quattro minuti per passare in vantaggio: Caporali è bravo ad approfittare di un pasticcio della retroguardia avversaria e serve Sottovia, che da distanza ravvicinata non sbaglia e mette a segno la sua dodicesima rete stagionale. La reazione della squadra di Marignoli è affidata a Wegher, che prima impegna un attento Conci con una conclusione potente e poi non riesce ad inquadrare la porta con un bel destro al volo. Prima dell’intervallo arrivano chance da ambo le parti, con il pallonetto di Pietribiasi che termina di poco a lato e i tentativi di Rella e Moser che sono neutralizzati da un Conci in buona forma.

Rigore fallito.

Le due formazioni vanno quindi a riposo sull’1-0 per gli aquilotti, al termine di 45’ combattuti. Passano poco più di 10’ dall’inizio della ripresa e l’arbitro indica il dischetto in favore della Rotaliana, a causa di un intervento di Badjan su Ermon in area gialloblù. Dagli undici metri si presenta Dauti, ma Conci si conferma un “secondo” di lusso e nega il pareggio ai padroni di casa parando il rigore. La rete per i biancoazzurri è però solo rinviata, perché pochi minuti più tardi, al 68’, Rella sigla il pareggio con un bel diagonale che supera Conci e si insacca all’angolino basso.

I ragazzi di Marignoli non fanno però in tempo a festeggiare che il Trento si riporta avanti: al 70’ Paoli si accentra dalla destra e scarica un destro da fuori area che si insacca alle spalle di Rossatti. I padroni di casa, dopo una prestazione convincente, calano nel finale, con il match che si chiude definitivamente al 90’: Badjan da più di 40 metri scaglia un mancino che supera Rossatti, fuori posizione nell’occasione, insaccandosi alle spalle del numero 1 biancoazzurro.

L’analisi.

Gli aquilotti salgono dunque a quota 34 punti in classifica, allungando ulteriormente sul San Giorgio, che con il mezzo passo falso in casa contro il Comano si trova ora a quattro lunghezze di distanza dal Trento capolista. Sconfitta che non cambia molto, in termini di situazione in classifica, per la Rotaliana: la squadra di Marignoli scivola dalla sesta alla settima posizione in una classifica molto corta, che vede i biancoazzurri a sole due lunghezze dal Lana quarto.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità