Wimbledon, avanza Seppi Jarry piegato in quattro set 

Tennis. Buona la prima per il 35enne di Caldaro, che parte forte, subisce il ritorno del cileno ma poi si aggiudica terzo e quarto set. Impresa di Fabbiano: ha eliminato il nr.6 Tsitsipas



Londra. Andreas Seppi si è qualificato per la quarta volta di fila per il secondo turno del torneo di Wimbledon, terzo Slam della stagione. Il 35enne di Caldaro si è sbarazzato all’esordio del cileno Nicolas Jarry, attualmente il numero 53 delle classifiche mondiali Atp, in due ore e 22 minuti di gioco per 6:3, 6:7(8), 6:1, 6:2. Seppi ha giocato un grande tennis e domani al secondo turno troverà il vincente del match tra l’argentino Guido Pella, numero 26 del tabellone, ed il rumeno Marius Copil (Atp 88).

Rivincita contro Jarry

Con questa vittoria contro Jarry, Seppi si è anche preso la rivincita per la sconfitta subita otto mesi fa a Winston Salem, nell’unico confronto diretto finora disputato contro il 23enne di Santiago. Seppi è partito bene nel match, riuscendo a sfruttare nel sesto game del primo set l’unica palla break, per passare in vantaggio per 4:2. Dopo soli 25 minuti ha poi chiuso la frazione con il punteggio di 6:3. Anche nel secondo set la partita è rimasta in equilibrio. Seppi ha prima strappato il servizio al suo avversario per il 2:1, ma Jarry ha subito piazzato il controbreak per il 2:2. Poi nel settimo e nono game Seppi non ha sfruttato altre due palle break e cosi questo set si è deciso al tie break. Qui l’azzurro ha avuto un solo momento critico quando non ha sfruttato tre set-point, perdendo poi 10:8. Seppi si è però ripreso immediatamente, ha giocato un ottimo tennis, aggiudicandosi agevolmente il terzo e quarto set per 6:1, 6:2.

Al quarto turno nel 2013

Seppi disputa a Wimbledon il suo 58° Slam, il 57° di fila dal 2005. Negli Slam vanta un bilancio positivo con 58 vittorie contro 57 sconfitte. Il suo miglior risultato nelle 14 partecipazioni a Wimbledon è un quarto turno, ottenuto nel 2013. A Wimbledon, Seppi giocherà anche il doppio. Con l’azzurro Fabio Cecchinato dovrà affrontare subito le teste di serie numero 5, Jean-Julien Rojer (Olanda)/Horia Tecau (Romania).

Fabbiano elimina Tsitsipas

Thomas Fabbiano si è preso la rivincita sul 2018, quando toccò a lui salutare Wimbledon, ed ha eliminato al primo turno il greco Stefanos Tsitsipas, numero 6 del ranking mondiale. Impresa del tennista di Grottaglie, che in 3 ore e 21 minuti di gioco ha avuto la meglio sul quotatissimo avversario in cinque set: 6-4, 3-6, 6-4, 6-7 (8/10), 6-3 il risultato finale. Fabbiano ha avuto due match point già al tiebreak del quarto set. Non ha sprecato il terzo nel quinto, dopo aver strappato il servizio a Tsitsipas.

Arnaboldi, Lorenzi e Giorgi k.o.

Dopo aver superato le qualificazioni, ieri ha interrotto la propria corsa sui prati londinesi Andrea Arnaboldi. Nel primo turno del singolare maschile, il tennista lombardo, 219 del ranking mondiale, si è arreso di fronte al croato Ivo Karlovic, numero 80 Atp, col punteggio di 6-4 6-4 7-6 (4). È durato poco più di due ore il torneo di Wimbledon di Paolo Lorenzi, eliminato al primo turno dal russo 23enne Daniil Medvedev, numero 13 del ranking. Il 37enne romano è uscito battuto in tre set dal confronto, con il risultato di 6-3, 7-6(7/2), 7-6(7/2).

Esordio amaro anche per Camila Giorgi: la 27enne di Macerata ha ceduto in due set alla diciannovenne ucraina Dayana Yastremska 6-3 6-3 in appena 67 minuti di gioco.

Djokovic avanti, Zverev ko

Esordio semplice per il serbo Novak Djokovic. Il numero uno del mondo, detentore del titolo, si è sbarazzato al primo turno del tedesco Philipp Kohlschreiber, 57 del ranking internazionale, col punteggio di 6-3, 7-5, 6-3. Fuori invece, a sorpresa, il tedesco Alexander Zverev, numero 5 del mondo e 6 del seeding, che si è arreso al ceco Jiri Vesely, 124 del ranking Atp, proveniente dalle qualificazioni, col punteggio di 4-6, 6-3, 6-2, 7-5.













Altre notizie

Attualità