Tennis 

Wimbledon, il quadro delle  semifinali femminili 

Londra (regno unito). È definito il quadro delle semifinali del torneo di singolare femminile del torneo di Wimbledon, in programma domani. Da una parte l’ex numero uno del mondo Simona Halep...



Londra (regno unito). È definito il quadro delle semifinali del torneo di singolare femminile del torneo di Wimbledon, in programma domani. Da una parte l’ex numero uno del mondo Simona Halep affronterà la Elina Svitolina, ottava testa di serie del terzo Slam stagionale. Dall’altra Serena Williams, numero 10 del mondo e numero 11 del seeding, se la vedrà con Barbora Strychova.

La rumena Simona Halep ha eliminato ai quarti di finale la cinese Shuai Zhang con il punteggio di 7-6 6-1. Affronterà Elina Svitolina: l’ucraina ha battuto in due set (7-5, 6-4) la ceca Karolina Muchova. Serena Williams ha battuto nei quarti di finale la connazionale Alison Riske, numero 55 del ranking Wta, con il punteggio di 6-4 4-6 6-3. La statunitense è a caccia del 24° titolo in carriera nei Major. Oltre ai sette trofei vinti nella capitale inglese, la Williams ha fatto suo per tre volte il Roland Garros, per sette volte gli Australian Open e per sei volte gli US Open. In semifinale, però, dovrò fare i conti con Barbora Strycova. La ceca ha battuto in due set - con il punteggio di 7-6 (5), 6-1 - la britannica Johanna Konta conquistando la prima semifinale Slam in carriera.













Altre notizie

Attualità