Birra Peroni, Marroni Darena direttore marchi di alta gamma



(ANSA) - ROMA, 21 GEN - Cristiano Marroni Darena è il nuovo direttore della Superpremium Brands Business Unit, la divisione di Birra Peroni dedicata al portafoglio di brand di alta gamma tra cui Pilsner Urquell, Grolsch, Meantime, Fuller's, St. Stefanus e St. Benoit. Lo annuncia, in una nota, l'azienda italiana che fa parte di Asahi Europe Ltd e che nel nostro Paese la produzione annua di Birra Peroni ammonta a oltre 5 milioni di ettolitri - prodotti negli stabilimenti di Roma, Bari e Padova - di cui oltre 1 milioni esportati. Nata a Vigevano nel 1846, Birra Peroni rappresenta uno dei simboli del Made in Italy nel mondo. Marroni Darena guiderà la Business Unit con l'obiettivo di fornire sempre di più prodotti di altissima qualità e servizio a clienti e consumatori con focus sul canale Ho.Re.Ca, un segmento che in questi anni ha rappresentato un elemento di traino non solo per Birra Peroni ma per tutto il mercato della birra. A confermarlo sono i più recenti dati di Assobirra - secondo cui l'81% dei consumatori dichiara di bere birra in ristoranti, pub, pizzerie, locali serali dove il consumo della bevanda si caratterizza per l'abbinamento al cibo. ''Il mercato della birra - conclude - in questi anni ha conosciuto uno sviluppo molto importante attraverso la crescita del consumo fuori casa e grazie allo sviluppo del segmento Superpremium, che ha incontrato le preferenze di un consumo sempre più consapevole e informato sui migliori prodotti presenti sul mercato''.(ANSA).









Altre notizie



Attualità