Kellogg, linee dettate da consumatori attenti e curiosi



"La nostra strategia di crescita si basa su investimenti nei brand storici ma anche nell'ascoltare le nuove esigenze dei consumatori innovando la gamma secondo i trend". A parlare è Giuseppe Riccardi, Head of Market Italia di Kellogg, descrivendo un mercato italiano sempre più informato e consapevole nelle scelte a tavola, alla ricerca di cibi vari, equilibrati e innovativi, soprattutto quando si tratta di snack. "Lavoriamo in un mercato molto competitivo e in veloce cambiamento - evidenzia Riccardi - per questo riteniamo fondamentale il dialogo con i consumatori in modo da comprendere le loro reali esigenze e i loro gusti". "Per i consumatori che cercano prodotti con elementi di naturalità e di gusto, in particolare nel mercato della prima colazione e degli snack dolci - spiega Riccardi - l'azienda ha lanciato, all'interno della gamma di cereali W. K. Kellogg, anche le barrette Nuts & Raw Fruits Bar prive di glutine, senza zuccheri aggiunti e adatte ad un'alimentazione vegana". Per i consumatori che cercano particolari benefici nei cereali, con un occhio attento alle proteine, Kellogg ha innovato la gamma Special K, introducendo la linea Protein. "L'innovazione, insieme alla qualità delle materie prime, rimane per noi imprescindibile", sottolinea Riccardi. Sono tante le novità sul mercato in questi ultimi due anni per quanto riguarda le barrette e i cereali per adulti e per bambini. "Il segmento healthy è quello su cui ci stiamo focalizzando molto - conclude Riccardi - dove abbiamo lanciato il nuovo brand W. K. Kellogg con un'intera gamma di cereali e snack, caratterizzata da alimenti di origine vegetale, ricchi di nutrienti, adatti anche ai vegani. Nonostante l'attenzione alle caratteristiche nutrizionali, non dimentichiamo mai il gusto che sappiamo essere imprescindibile per i nostri consumatori".









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