Turismo: nuovo logo per le Dolomiti bellunesi



BELLUNO - Nuovo marchio per le Dolomiti della Provincia di Belluno, che nel giorno inaugurale della Bit, la fiera internazionale del Turismo in corso a Milano, hanno svelato il nuovo logo nato per rafforzare l'identità del territorio. 'The mountains of Venice', questo il claim del marchio (in stampatello e multicolor) voluto dal Consorzio turistico DMO Dolomiti della Provincia di Belluno, in cui svetta la maggior parte delle cime dei 'monti pallidi'. Alla presentazione del logo allo stand del Veneto, hanno partecipato l'assessore regionale al Turismo Federico Caner, il presidente della provincia di Belluno Roberto Padrin e il sindaco di Cortina d'Ampezzo Gianpietro Ghedina. "Le Dolomiti hanno seguito la linea che è stata anche della Regione con il nuovo marchio 'The land of Venice' con il marchio delle 'The Mountians of Venice' - ha spiegato l'assessore regionale a turismo -. Oltre il 46% delle montagne riconosciute dell'Unesco sono in territorio bellunese. Per noi è un orgoglio e un onore poterle esibire". "Il nostro turismo non è solo domestico, ma arrivano turisti da tutto il mondo - ha proseguito Caner -: è importante comunicare loro che vicino a Venezia ci sono montagne splendide. Il Veneto non è solo Venezia ci sono tante realtà e possibilità per un turismo emozionale", ha concluso. Il progetto di branding, oltre al nuovo logo, prevede anche una serie di azioni dedicate a diffondere le migliori esperienze turistiche presenti nella provincia di Belluno.









Altre notizie



Attualità