Video

Jannik Sinner perde in semifinale ai Masters 1000 di Montecarlo: fatale un infortunio

Il tennista altoatesino è stato eliminato per 6-4, 3-6, 6-4 dal greco Stefanos Tsitsipras. Una partita dura per Sinner che ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un infortunio alla coscia destra proprio quando era in vantaggio al terzo set. Da lì in avanti il greco non ha perso l'occasione e ha rimontato. Amarezza per Sinner anche per una chiamata arbitraria non arrivata sul punteggio di 3-1 in suo favore. Tsitsipras ha commesso infatti un doppio fallo non ravvisato dai giudici e ha vinto così il punto e si è andati sul 3-2. La partita quindi sarebbe andata in maniera diversa. 

Peccato perché Yannik Sinner ha dato davvero tutto, si ferma così in semifinale la sua avventura ai Masters 1000 di Montecarlo. 









Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.

immagini

A fuoco la Borsa di Copenaghen: Danimarca sotto shock

Un incendio di vaste proporzioni nell'ex Borsa Valori di Copenaghen, risalente al XVII secolo, ha fatto crollare la guglia dello storico edificio, che era in fase di ristrutturazione. La guglia di 54 metri è scomparsa tra le fiamme al Borsen, che fu commissionato dal re Cristiano IV e costruito tra il 1619 e il 1640. Situato accanto al Parlamento danese, il Palazzo di Christiansborg, l'edificio ha ospitato la borsa valori fino agli anni '70 e attualmente funge da sede della Camera di Commercio danese. La polizia ha dichiarato su X di aver bloccato alcune zone del centro città per combattere l'incendio. "Stiamo assistendo a uno spettacolo terribile", ha dichiarato la Camera di Commercio danese. L'edificio, uno dei più antichi della capitale danese, era in fase di ristrutturazione quando ha preso fuoco. Le cause dell'incendio al momento sono sconosciute (foto Ansa Epa)



Attualità