Campagna "L'uno con l'altro", oggi il primo flash mob degli studenti

Merano vuole risolvere i problemi del traffico, in particolar modo i contrasti fra pedoni e ciclisti - puntando su un maggior rispetto reciproco. Tra le iniziative per raggiungere questo obiettivo, l'Amministrazione ha ideato e avviato la campagna di sensibilizzazione "L'uno con l'altro". L'iniziativa principale consiste in una pièce di teatro di strada intitolata "Insieme" (regia di Dietmar Gamper), che è stata inscenata oggi pomeriggio, 22 maggio, per la prima volta lungo la pista ciclabile di piazza Mazzini con la partecipazione di ragazzi e ragazze della scuola alberghiera Kaiserhof (video Pablo Acero)



Video

Jannik Sinner, Natale sugli sci: "Mi mancava ma è ora di tornare in campo"

Jannik Sinner torna al suo primo amore: lo sci. Il campione altoatesino per Natale si è concesso un ritorno in famiglia in Alto Adige e una sciata sulle piste di Plan de Corones. «I missed this but it’s time to get back on court», ha scritto Jannik sul suo account Instagram («Mi manca questo ma è tempo di tornare in campo»), alludendo all’inizio della nuova stagione del tennis che riparte a gennaio in Australia. IL VIDEO (da Instagram Sinner)

Incendio alla Sparkasse di Piazza Walther: "Fiamme da un locale tecnico, davanti a noi un muro di fumo"

Un incendio di piccola entità, sviluppatosi nei locali tecnici dello scantinato, ma di cui l'ingente quantità di fumo prodotta poteva causare danni alle persone nell'edificio: solo grazie alla pronta evacuazione dello stabile si sono potuti evitare feriti o intossicati. Felix Reggiani, ispettore anti incendio del Corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano, racconta il rogo avvenuto oggi (29 novembre) nei locali sotterranei della Cassa di risparmio in Piazza Walther a Bolzano. Sul posto vigili del fuoco permanenti, volontari di Bolzano, Croce Rossa e polizia municipale. (video: Paolo Tagliente) LEGGI L'ARTICOLO









Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)



Attualità