Danni da maltempo, a Prati di Vizze la strada è invasa dai detriti

Le piogge che hanno colpito l'Alto Adige nella giornata di ieri (6 agosto) hanno creato numerosi disagi. Particolarmente intenso il lavoro dei vigili del fuoco volontari in Val di Vizze per ripulire la strada provinciale da sassi e fango trascinati da una frana



Video

Marmolada, un anno dopo la tragedia sul ghiacciaio resta la "cicatrice"

A distanza di quasi un anno dalla tragedia del 3 luglio 2022, dove 11 persone persero la vita sulla Marmolada travolte dalla valanga, la vetta porta una cicatrice bianca e celeste che mette in luce strati di accumuli risalenti a centinaia d'anni fa. In quota, l'unico suono che si avverte è quello dei 'ruscellamenti', piccole cascate causate dallo scioglimento di neve e ghiaccio che scorrono sulla roccia ai piedi dell'area interessata dal crollo. Sopralluogo della Protezione civile trentina: monitoraggi con sensori all'avanguardia. IL VIDEO (Provincia di Trento)









Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.



Attualità