I vigili del fuoco riprendono una serie di slavine in val Passiria

Con l'improvviso innalzamento delle temperature, in Alto Adige si è registrata una serie di valanghe. Impazzano sui social i video postati dai vigili del fuoco di Valtina, in val Passiria, di enormi slavine che scendono a valle trascinando con sé alberi. 



Video

Schianto nella notte a Bressanone, i soccorsi dei Vigili del Fuoco

BRESSANONE. Erano circa le tre di notte di oggi, 23 settembre, quando tre ragazzi che viaggiavano ad elevata velocità tra Bressanone e San Pietro Mezzomonte si sono schiantati con la loro auto a bordo strada. Due ragazzi sono stati sbalzati fuori dall'auto, uno è rimasto incastrato fra le lamiere. Sul posto pompieri di San Pietro Mezzomonte e Chiusa, medico d'urgenza, tre ambulanze e i carabinieri radiomobile Bressanone.

Ternana-Südtirol, pareggio per i biancorossi all'ultimo minuto

TERNI. Ospite in trasferta allo stadio Liberati, il Südtirol porta a casa il suo nono punto in campionato in un pareggio 1-1 contro la Ternana. Un punto prezioso per la squadra biancorossa, piegata nel primo tempo da un gol di Casaola, ma in ripresa nella seconda metà partita. Proprio all'ultimo respiro, la squadra di mister Bisoli guadagna un preziosissimo rigore che Daniele Casiraghi trasforma in gol nella sua sesta rete da inizio campionato.

«L'Alto Adige? Fantastico. Ma nessun film in programma»

BOLZANO. «Il mio soggiorno in Alto Adige? È stato fantastico». Lo ha affermato Brad Pitt oggi pomeriggio, 23 settembre, all'aeroporto di Bolzano, poco prima di imbarcarsi sull'aereo di ritorno. La star di Hollywood era arrivata a sorpresa in Alto Adige lunedì scorso, 18 settembre, per qualche giorno di relax in montagna. «Nessun progetto cinematografico su Ötzi» ha aggiunto, interpellato sulla possibilità di girare un film dedicato alla mummia del Similaun, che porta tatuata sull'avambraccio. «Sono venuto per una girata in moto tra le Dolomiti. Amo le Dolomiti». (Intervista di Jimmy Milanese)

FC Südtirol, ultime ore di preparazione per il match contro la Ternana

Nell'antivigilia della prossima partita del Südtirol, che si disputerà questo sabato contro i padroni di casa della Ternana, rientra tra le file di mister Bisoli il capitano Fabian Tait. Reduce da un infortunio all'anca, in questi giorni ha potuto riprendere regolarmente gli allenamenti e potrà quindi scendere in campo. Grave botta invece per Silvio Merkaj sabato scorso a Cosenza, a causa della quale l'attaccante non potrà giocare né sabato né martedì prossimo al Druso contro il Modena. Ma al rammarico per il pareggio di Cosenza nella formazione altoatesina si affianca la consapevolezza di poter imporre il proprio gioco. L'appuntamento è per sabato 23 settembre alle 14 allo stadio Liberati.









Altre notizie

Il servizio

Mense scolastiche: debutta il piatto unico

Addio al modello “primo- secondo- contorno- frutta”. I menù continueranno ad adeguarsi alle necessità legate a ragioni di salute e a motivi religiosi, etici e culturali 



Attualità