La Sirenetta invita tutti alle Notti di fiaba rivane

La magia si ripete ogni fine agosto, quest’anno dal 23 al 26 con un’emozione in più: si celebra il traguardo storico delle 20 edizioni. Per salutare la fine dell’estate Riva del Garda si trasforma nel regno della fantasia e diventa il magnifico scenario all’interno del quale si celebra una fiaba o un personaggio famoso. Notte di Fiaba trasforma la città e l’intero territorio in una festa a tema, all’insegna del divertimento e delle emozioni. Bambini, adulti, famiglie possono immergersi nelle suggestioni di un mondo incantato e vivere quattro giorni all'insegna di spettacoli, giochi, laboratori, musica, eccellenze del gusto e un’infinità di proposte per tutte le età. Quest’anno l’evento è dedicato a La Sirenetta, una delle fiabe più note al mondo, capolavoro del genio creativo di Hans Christian Andersen (video Fabio Galas)



Video

Incendio alla Sparkasse di Piazza Walther: "Fiamme da un locale tecnico, davanti a noi un muro di fumo"

Un incendio di piccola entità, sviluppatosi nei locali tecnici dello scantinato, ma di cui l'ingente quantità di fumo prodotta poteva causare danni alle persone nell'edificio: solo grazie alla pronta evacuazione dello stabile si sono potuti evitare feriti o intossicati. Felix Reggiani, ispettore anti incendio del Corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano, racconta il rogo avvenuto oggi (29 novembre) nei locali sotterranei della Cassa di risparmio in Piazza Walther a Bolzano. Sul posto vigili del fuoco permanenti, volontari di Bolzano, Croce Rossa e polizia municipale. (video: Paolo Tagliente) LEGGI L'ARTICOLO









Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli


Attualità