La Sirenetta invita tutti alle Notti di fiaba rivane

La magia si ripete ogni fine agosto, quest’anno dal 23 al 26 con un’emozione in più: si celebra il traguardo storico delle 20 edizioni. Per salutare la fine dell’estate Riva del Garda si trasforma nel regno della fantasia e diventa il magnifico scenario all’interno del quale si celebra una fiaba o un personaggio famoso. Notte di Fiaba trasforma la città e l’intero territorio in una festa a tema, all’insegna del divertimento e delle emozioni. Bambini, adulti, famiglie possono immergersi nelle suggestioni di un mondo incantato e vivere quattro giorni all'insegna di spettacoli, giochi, laboratori, musica, eccellenze del gusto e un’infinità di proposte per tutte le età. Quest’anno l’evento è dedicato a La Sirenetta, una delle fiabe più note al mondo, capolavoro del genio creativo di Hans Christian Andersen (video Fabio Galas)



Video

Caramaschi rock: sul palco con la Westbound per aiutare i Medici dell'Alto Adige per il mondo

Insolita performance del sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi che sabato sera (16 settembre) si è esibito sul palco di piazza Walther insieme alla band Westbound che ha concluso il suo tour estivo "Train to Optimism" con i classici del rock della West Coast a sostegno dei Medici dell'Alto Adige per il mondo, in particolare per il progetto per l'ospedale di Attat in Etiopia. 

Brad Pitt all'aeroporto di Bolzano, lo stupore dei viaggiatori

È arrivato a sorpresa tra lo stupore degli altri passeggeri e dei fan, che non hanno perso occasione per filmarlo. Oggi pomeriggio, 18 settembre, Brad Pitt è atterrato all'aeroporto di Bolzano. Secondo quanto riportato dal portale Stol.it, l'attore vincitore di due premi Oscar trascorrerà qualche giorno di vacanza a Merano. (Credit: FlyBolzano - Comitato pro Aeroporto Bolzano)
VIDEO - L'arrivo in jet privato a Bolzano

Cosenza-Südtirol, rammarico biancorosso per il pareggio dopo una grande rimonta

COSENZA. Si chiude 2-2 la sfida del Südtirol allo stadio Marulla. Un peccato perché i biancorossi, dopo un primo tempo in difficoltà, erano riusciti a recuperare un gol e a imprimere una svolta alla partita, puntando tutto in offensiva: ma a un minuto dalla fine, proprio l'ex Mazzocchi è riuscito a punire la formazione di Bisoli sfruttando una mancanza di attenzione da parte dei biancorossi. Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 23 settembre, a Terni, contro la Ternana.

Virtus Bolzano sconfitta dal Bassano, mister Sebastiani: "Ogni partita è un nuovo inizio, dobbiamo tornare a giocare come sappiamo fare"

La Virtus Bolzano ha ceduto oggi per 3-1 contro il Bassano. "Oggi non ha funzionato quasi niente, siamo partiti subito con qualche difficoltà, probabilmente per merito degli avversari che ci hanno affrontato con un'altra mentalità, quindi abbiamo sofferto la loro maggiore lucidità, però questo non giustifica le nostre mancanze" ha dichiarato mister Alfredo Sebastiani.

"In ogni partita si ricomincia da capo, di questi ragazzi mi fido, questa è una squadra che quando gioca bene è una spina nel fianco per tutti. Se dovessimo tornare a fare le cose che sappiamo fare bene, prevedo un futuro importante" ha concluso. 

Fc Südtirol, tutto pronto per il match contro l'Ascoli

BOLZANO. Ultima giornata di allenamenti per l'FC Südtirol che domani, sabato 2 settembre, affronterà alle 18.30 l'Ascoli allo Stadio Druso. Un incontro impegnativo contro una squadra dai trascorsi in serie A, reduce da una vittoria per 3-0 sulla Feralpi e che guarda con ambizione ai play-off. Ma anche la formazione biancorossa di mister Bisoli è in salute dopo la buona performance di 2-0 sulla Feralpi a Piacenza e punterà su una strategia offensiva simile a quella che sabato scorso si è rivelata vincente.

Hockey Club Bolzano, tutto pronto per la nuova stagione

BOLZANO. Mancano ormai pochi giorni all'avvio ufficiale della nuova stagione per i Foxes dell'Hockey Club Bolzano. Un esordio in grande stile con la Champions Hockey League della prossima settimana. «Un appuntamento che non vediamo l'ora di affrontare, forti del lavoro e dello spirito di squadra consolidato nella scorsa stagione - ha dichiarato il capitano dei Foxes Daniel Frank - tutta la squadra è pronta a tornare in campo desiderosa di proseguire la strada già intrapresa e dimostrare al pubblico le proprie capacità competitive sul palcoscenico europeo».









Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane


Attualità