La storia di Mariasilvia Spolato, la prima italiana a fare coming out

Si è spenta a Villa Armonia, casa di riposo a Bolzano, all'età di 83 anni, Mariasilvia Spolato. Dopo il “coming out” nel 1971, il licenziamento dall’università e la vita in strada; parlano di lei Luca Fregona, caposervizio della cronaca di Bolzano del quotidiano Alto Adige, e Lorenzo Zambello, che ha avuto "l'onore di poterla fotografare" (immagini GNews)



Video

Il Kompatscher ter e la sfida di governare un Alto Adige profondamente cambiato

Debutta la giunta a 11 con due partiti italiani. Per il direttore dell'Alto Adige, Alberto Faustini, "non sarà facilissimo il cammino per il presidente rieletto, chè è stato anche spesso messo in minoranza nel partito, ma l'Svp con pragmatismo ha preso atto del governo di Roma e del voto degli italiani, con l'astensionismo e il successo della destra-centro"

Jannik Sinner, Natale sugli sci: "Mi mancava ma è ora di tornare in campo"

Jannik Sinner torna al suo primo amore: lo sci. Il campione altoatesino per Natale si è concesso un ritorno in famiglia in Alto Adige e una sciata sulle piste di Plan de Corones. «I missed this but it’s time to get back on court», ha scritto Jannik sul suo account Instagram («Mi manca questo ma è tempo di tornare in campo»), alludendo all’inizio della nuova stagione del tennis che riparte a gennaio in Australia. IL VIDEO (da Instagram Sinner)









Altre notizie



Attualità