Laces, fatta brillare la roccia pericolante che minacciava la statale della Venosta

I tecnici dell'Ufficio geologia e prove materiali hanno fatto brillare 150 metri cubi di roccia pericolante grazie all'utilizzo di 40 kg di esplosivo: una volta terminate le operazioni di sgombero del materiale, e dopo un'ulteriore valutazione positiva della sicurezza del tratto interessato, è stata decisa la riapertura della strada per le ore 18. All'intervento hanno partecipato non solo i tecnici del Servizio strade e dell'Ufficio geologia e prove materiali, ma anche i vigili del fuoco volontari di Castelbello, Laces e Tarces (video provincia.bz.it)



Video

Tentato omicidio di Waltraud Kranebitter in Auer: il marito è sotto shock

Parla il marito della donna aggredita questa notte, fra il 13 e il 14 febbraio, mentre stava raggiungendo il contatore della luce al piano terra del suo condominio. 

L'uomo spiega che le forze dell'ordine hanno chiesto alla figlia di non aprire la porta al marito qualora si presentasse, ma di chiamare il 112. I carabinieri stanno svolgendo le indagini del caso.

Bolzano, ciclista investito da un camion mentre attraversa le strisce pedonali in zona industriale: è gravissimo

Grave incidente stradale, poco dopo le ore 13, in via Buozzi, nei pressi della rotonda con via Volta. Una squadra dei vigili del fuoco, che per caso stava transitando sul luogo dell'incidente, ha prestato i primi soccorsi. Sul posto sono anche intervenuti la Croce bianca e i vigili urbani. Il ferito è stato trasportato all'ospedale di Bolzano: è in pericolo di vita









Altre notizie



Attualità