Le richieste alla politica, parla la sanità

Proseguono i forum dell'Alto Adige in vista delle elezioni provinciali del 21 ottobre. Il tema dell'ultimo incontro in ordine di tempo è stato la sanità: ne abbiamo parlato con Elio Fonti, Paolo Bernardi e Paola Cappelletti. Un ampio servizio sull'edizione di domani (11 ottobre) del nostro giornale (video Pablo Acero)



Video

Tentato omicidio di Waltraud Kranebitter in Auer: il marito è sotto shock

Parla il marito della donna aggredita questa notte, fra il 13 e il 14 febbraio, mentre stava raggiungendo il contatore della luce al piano terra del suo condominio. 

L'uomo spiega che le forze dell'ordine hanno chiesto alla figlia di non aprire la porta al marito qualora si presentasse, ma di chiamare il 112. I carabinieri stanno svolgendo le indagini del caso.

Bolzano, ciclista investito da un camion mentre attraversa le strisce pedonali in zona industriale: è gravissimo

Grave incidente stradale, poco dopo le ore 13, in via Buozzi, nei pressi della rotonda con via Volta. Una squadra dei vigili del fuoco, che per caso stava transitando sul luogo dell'incidente, ha prestato i primi soccorsi. Sul posto sono anche intervenuti la Croce bianca e i vigili urbani. Il ferito è stato trasportato all'ospedale di Bolzano: è in pericolo di vita









Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.



Attualità