Maxi sequestro di hashish: trovati 67 kg in una Fiat Idea

Nella serata del 6 dicembre una pattuglia della Polstrada di Vipiteno, nell’area di servizio Trens Ovest in A22, procedeva al controllo di una Fiat Idea, condotta da un cittadino italiano di anni 43. L’uomo veniva accompagnato presso il Commissariato di Bressanone in quanto all’atto del controllo manifestava un ingiustificato nervosismo: la perquisizione effettuata con l’ausilio di personale della Squadra mobile di Bolzano, permetteva il rinvenimento e sequestro di circa 67 kg di hashish. Lo stupefacente era occultato parte nel bagagliaio posteriore nel vano predisposto per la ruota di scorta, mentre altri involucri erano stati abilmente occultati in un apposito vano ricavato artigianalmente sotto i sedili anteriori.

Video

"Il Caso Pantani"

Il tribunale diventa set per "Il Caso Pantani". Molte le comparse trentine

Iniziate oggi, mercoledì 10 ottobre, le riprese del film sul "pirata", che dureranno fino a venerdì a Trento e poi una settimana a Campiglio. Il regista Domenico Ciolfi: "Voglio raccontare il calvario dell'uomo e ricostruire i processi. Finora ci si è fermati al campione che poi è diventato il tossicodipendente. Parleremo anche dell'esclusione dal Giro e della morte, che non sono così chiare come appariva" (videointervista di Francesca Quattromani - riprese di Daniele Panato)

locale

Le richieste alla politica, parla la sanità

Proseguono i forum dell'Alto Adige in vista delle elezioni provinciali del 21 ottobre. Il tema dell'ultimo incontro in ordine di tempo è stato la sanità: ne abbiamo parlato con Elio Fonti, Paolo Bernardi e Paola Cappelletti. Un ampio servizio sull'edizione di domani (11 ottobre) del nostro giornale (video Pablo Acero)

locale

Mountainbiker precipita per 20 metri, intervento del Soccorso Alpino di Trafoi

Un 30enne mountainbiker tedesco è precipitato per circa 20 metri mentre percorreva il sentiero 20 da Passo Stelvio in direzione Rifugio Forcola. Il Soccorso Alpino Trafoi con l’aiuto dell’elicottero Pelikan 1 si è subito portato sul luogo dell’incidente recuperando il ferito. La prima diagnosi è di un politrauma con frattura del femore. Il paziente è stato portato all'ospedale di Merano.