Michielin e Goggia: "Vi aspettiamo al Festival dello Sport di Trento"

La cantante ha diffuso sui suoi canali social un video-invito suo in compagnia della campionessa di sci al Festival dello Sport di Trento. "Io porterò i miei sci", dice Francesca. "E io la mia musica", aggiunge Sofia (video tratto da Facebook). Il programma sul sito web: www.ilfestivaldellosport.it

Video

locale

Toninelli dopo la gaffe sul Brennero: "E' stato un lapsus, lavoro 18 ore al giorno e mia moglie è preoccupata"

Nel corso di una diretta Facebook per aggiornare sui fondi destinati agli sfollati di Genova e quelli per mettere in sicurezza le autostrade tra Lazio e Abruzzo, Danilo Toninelli è tornato sulle sue dichiarazioni sul tunnel del Brennero, definendo la sua uscita un "lapsus". "Invece che dire valico o passante ho detto tunnel. Io ne commetterò tanti altri di lapsus... Io lavoro dalle 16 alle 18 ore al giorno, chiedete a mia moglie che è preoccupata per me" (video Facebook/Danilo Toninelli)

"Il Caso Pantani"

Il tribunale diventa set per "Il Caso Pantani". Molte le comparse trentine

Iniziate oggi, mercoledì 10 ottobre, le riprese del film sul "pirata", che dureranno fino a venerdì a Trento e poi una settimana a Campiglio. Il regista Domenico Ciolfi: "Voglio raccontare il calvario dell'uomo e ricostruire i processi. Finora ci si è fermati al campione che poi è diventato il tossicodipendente. Parleremo anche dell'esclusione dal Giro e della morte, che non sono così chiare come appariva" (videointervista di Francesca Quattromani - riprese di Daniele Panato)

locale

Le richieste alla politica, parla la sanità

Proseguono i forum dell'Alto Adige in vista delle elezioni provinciali del 21 ottobre. Il tema dell'ultimo incontro in ordine di tempo è stato la sanità: ne abbiamo parlato con Elio Fonti, Paolo Bernardi e Paola Cappelletti. Un ampio servizio sull'edizione di domani (11 ottobre) del nostro giornale (video Pablo Acero)

locale

Mountainbiker precipita per 20 metri, intervento del Soccorso Alpino di Trafoi

Un 30enne mountainbiker tedesco è precipitato per circa 20 metri mentre percorreva il sentiero 20 da Passo Stelvio in direzione Rifugio Forcola. Il Soccorso Alpino Trafoi con l’aiuto dell’elicottero Pelikan 1 si è subito portato sul luogo dell’incidente recuperando il ferito. La prima diagnosi è di un politrauma con frattura del femore. Il paziente è stato portato all'ospedale di Merano.