Miro lascia il canile di Rovereto e torna a casa

Il cane Miro, il pastore maremmano finito nel canile di Rovereto perché abbaiava troppo, ha lasciato quest'oggi - 12 aprile - la struttura per fare ritorno a casa, a Roverè della Luna. I padroni ringraziano tutti coloro si sono impegnati in questi giorni perché Miro potesse tornare con loro. (video Matteo Festi)

Video

locale

Il direttore Alberto Faustini: "Non c'è un Alto Adige, ce ne sono due"

Il direttore dell'Alto Adige analizza il voto degli altoatesini. Nel mondo tedesco l'Svp conferma di essere il partito di riferimento pur perdendo qualche punto, c'è il ciclone Köllensperger ed il crollo dei partiti di destra. Nel mondo italiano confermata la tendenza nazionale, con la Lega che vola. Per la prima volta l'interlocutore italiano dell'Svp per formare un governo non sarà una forza di centro sinistra (video DLife)

locale

Toninelli dopo la gaffe sul Brennero: "E' stato un lapsus, lavoro 18 ore al giorno e mia moglie è preoccupata"

Nel corso di una diretta Facebook per aggiornare sui fondi destinati agli sfollati di Genova e quelli per mettere in sicurezza le autostrade tra Lazio e Abruzzo, Danilo Toninelli è tornato sulle sue dichiarazioni sul tunnel del Brennero, definendo la sua uscita un "lapsus". "Invece che dire valico o passante ho detto tunnel. Io ne commetterò tanti altri di lapsus... Io lavoro dalle 16 alle 18 ore al giorno, chiedete a mia moglie che è preoccupata per me" (video Facebook/Danilo Toninelli)

"Il Caso Pantani"

Il tribunale diventa set per "Il Caso Pantani". Molte le comparse trentine

Iniziate oggi, mercoledì 10 ottobre, le riprese del film sul "pirata", che dureranno fino a venerdì a Trento e poi una settimana a Campiglio. Il regista Domenico Ciolfi: "Voglio raccontare il calvario dell'uomo e ricostruire i processi. Finora ci si è fermati al campione che poi è diventato il tossicodipendente. Parleremo anche dell'esclusione dal Giro e della morte, che non sono così chiare come appariva" (videointervista di Francesca Quattromani - riprese di Daniele Panato)

locale

Le richieste alla politica, parla la sanità

Proseguono i forum dell'Alto Adige in vista delle elezioni provinciali del 21 ottobre. Il tema dell'ultimo incontro in ordine di tempo è stato la sanità: ne abbiamo parlato con Elio Fonti, Paolo Bernardi e Paola Cappelletti. Un ampio servizio sull'edizione di domani (11 ottobre) del nostro giornale (video Pablo Acero)